
Brian Campbell ha visto la sua vita cambiare in un solo giorno, dopo aver vinto il Mexico Open. In una sola vittoria, il golfista californiano ha guadagnato 1.260.000 dollari, una somma che corrisponde a quattro volte quello che aveva guadagnato finora sul PGA Tour. A fine giro, l’americano ha confessato di aver pensato di smettere.
Quello a Nuevo Vallarta è il primo titolo per il quasi 32enne professionista californiano di Orange County. Un successo che gli frutta uno premio di 1.260.000 dollari, ossia il quadruplo di quanto guadagnato fino ad ora sul circuito. E non finisce qua: Campbell vola al dodicesimo posto nella FedEx Cup e si concede la possibilità di giocare eventi clou come l’Augusta Masters, il PGA Championship e il The Players.
L’americano ha conquistato il Mexico Open, con un birdie alla seconda buca del play-off superando al fotofinish il sudafricano Aldrich Potgieter. I due avevano chiuso alla pari la gara con uno score di 264 colpi (-20).
“Non ci posso credere, sono senza parole. Nel 2021 ho preso in considerazione l’idea di smettere. Ora invece sono qui a godermi questo exploit. E’ incredibile come, nel golf, le cose possano cambiare velocemente”, la soddisfazione di Campbell espressa a fine giornata.
Alla 28esima partenza sul PGA Tour e all’età di 31 anni, 11 mesi e 17 giorni, il golfista di Orange County ha così coronato il sogno di una vita.
Settimana difficile per gli italiani
Settimana complicata per gli azzurri. Francesco Molinari, nono al termine del primo round, ha chiuso la gara al 49esimo posto con 277 (66 68 72 71, -7) davanti a Matteo Manassero, 68esimo con 282 (72 67 68 75, +4). Il torinese, dopo due eliminazioni consecutive, è riuscito comunque a invertire la tendenza.
Per il veneto, la consolazione di aver giocato quest’anno tre tornei del massimo circuito statunitense senza mai uscire al taglio.