La passione per il golf, in particolare l’urban golf, ha aguzzato l’ingegno a una coppia di trentenni di Denver. Zach Haber e Aaron Goldschmidt hanno così brevettato il progetto di una sacca dal golf del tutto speciale. Uno zaino che non passa certo inosservato.
Si tratta di una trovata innovativa per chi ha la possibilità di recarsi in bici o in scooter al circolo o al campo pratica cittadino durante la pausa pranzo. La sacca-zaino da golf ha lo spazio per otto bastoni con un sistema che li tiene fissati alla base. All’esterno c’è una tasca per il portatile e una per la borraccia. Previsto anche lo spazio per il cellulare che, in campo pratica, può diventare anche una telecamera per riprendere lo swing.
La sacca, ergonomica, ha i lacci per venire agganciata in sicurezza alla bicicletta. Durante la fase di test la sacca è stata utilizzata anche sulla metropolitana.
Zach Haber e Aaron Goldschmidt hanno cominciato a pensare a questo progetto durante il Covid. “Eravamo a Portsmouth – raccontano – e davanti a un campo pratica c’erano le rastrelliere per lasciare le bici ma nessuna bici parcheggiata. Ci siamo resi conto che andare a praticare in bici era un problema”. I due si sono messi al lavoro e hanno elaborato l’intero progetto. Ne sono seguiti alcuni prototipi, i video e i piani di marketing e branding.
Adesso l’idea c’è. La società pure. La start up della sacca da golf in stile zaino si chiama Lowercase. I primi riscontri alle fiere Usa dedicate al mondo del golf sono positivi.
Ora si tratta di passare alla fase su larga. I due amici hanno messo il loro progetto sulla piattaforma Kickstarter per raccogliere i fondi necessari per partire. Ad oggi risulta già raccolto oltre il 90% della cifra iniziale (10mila dollari). L’intenzione è essere sul mercato alla fine del 2025.