Dal Veneto con furore direttamente negli Stati Uniti. Dopo Matteo Manassero anche Benedetta Moresco ha conquistato il pass per giocare sul più importante circuito di golf al mondo, l’LPGA.
Matteo Manassero, 31enne nato a Negrar di Valpolicella (Verona), ha ottenuto la carta per volare sul PGA Tour al termine di una grande stagione sul DP World Tour. Sul circuito “europeo”, Manassero ha riassaporato il piacere della vittoria, inanellando anche una serie di piazzamenti.
A fargli compagnia sui percorsi a stelle e strisce ci sarà la 23enne di Caldogno (Vicenza): Benedetta Moresco ha chiuso al 18esimo posto con 349 colpi (69 70 75 63 72, -9) lo LPGA Q-Series Final Qualifying Stage. Si è giocato a Mobile, in Alabama.
La giovane vicentina finora ha provato il brivido del LPGA Tour in 10 gare, superando in due occasioni il taglio. Benedetta gioca con la sorella Angelica sull’Epson Tour, il circuito satellite dell’LPA.
Da dilettante si è qualificata per lo US Women’s Open e ha giocato l’Augusta National Women’d Amateur. Ha fatto parte dell’International Team all’Arnold Palmer Cup Team 2022.
La gioia di Benedetta Moresco
Sui social tutta la soddisfazione di Benedetta Moresco che, dopo aver ringraziato staff e sponsor, pensa al suo futuro. “Questa risultato mi ripaga di tutti i sacrifici e gli sforzi che ho fatto quotidianamente per raggiungere i miei obiettivi. Per me -scrive – è un inizio: ora che la porta è aperta sono pronta a godermi l’esperienza e a dare il massimo in questo fantastico sport. C’è ancora molto da fare, sono motivata e pronta a farlo!”