Huawei Watch Ultimate, una sicurezza sul campo da golf

Ci sono smartwatch da utilizzare solo in un campo da golf. Ce ne sono altri da sfoggiare anche in campo. La Green Edition di Huawei Watch Ultimate appartiene sicuramente alla seconda categoria. Abbiamo infatti testato la portabilità quotidiana e le funzionalità avanzate per noi golfisti. Allo stesso tempo piace la nuova colorazione, un verde che richiama l’amore per la natura e la passione per l’esplorazione.

Già perché mettersi al polso questo orologio segna solamente l’inizio di una scoperta. Ad ogni giro di campo – anche nel medesimo circolo – c’è sempre qualche funzione o qualche dettaglio in più da apprendere per chiudere la buca.

Huawei Watch Ultimate è massiccio ma non invasivo: la sua linea robusta diventa per noi golfisti un punto di riferimento tra il tee-shot e l’ultimo putt. La cassa è in metallo liquido a base di zirconio. Il vetro in cristallo zaffiro artificiale. Praticamente una fortezza, resistente a teste di bastoni che facciamo scivolare in sacca, urti improvvisi o movimenti sconsiderati.


Secondo le specifiche tecniche, è il primo smartwatch targato Huawei con rating di 10 ATM per lo standard ISO 22810:20103 e certificazione EN133193 per accessori subacquei. In pratica regge immersioni fino a un massimo di 100 metri. L’autonomia della batteria arriva a 14 giorni oppure fino a otto giorni di uso tipico.

Altri dettagli che possono fare la differenza: la ghiera in ceramica nano-tech bicolore, quattro opzioni per il cinturino (il nuovo intrecciato bicolore si somma alle due versioni in gomma nitrilica Hnbr e a quella in titanio) e ben cinque quadranti (di cui tre dedicati proprio al golf).

Una sensazione di sicurezza in campo

Averlo al polso in campo dà la sensazione di essere più sicuri nel gioco. Ti fa condividere le certezze di un professionista quando si parla di distanze, condizioni climatiche e conformazione del percorso.

Per noi giocatori è molto utile sapere che Huawei Watch Ultimate Green Edition contiene la prima modalità Golf Course di Huawei ossia 15mila mappe di campi da golf di tutto il mondo. Presente la funzione Plays-Like, utile per comprendere la pendenza del fairway e visualizzare la distanza ideale del colpo. L’AI Caddie offre raccomandazioni intelligenti basate appunto su pendenza, pericoli e distanza suggerendo il bastone da usare e il punto ideale dove far cadere la pallina. Al giocatore l’arduo compito di non tradire le sue aspettative…

La grafica è in 3D. Provato direttamente, questo smartwatch offre una visione alquanto reale di dove e come si presentano alberi e ostacoli da volare sul fairway.  L’ultimo aggiornamento ingloba inoltre l’analisi dei dati e le funzionalità di condivisione come lo Scorecard e la funzionalità Traiettoria. Huawei Watch Ultimate, compatibile con iOs e Android, è anche in grado di monitorare i parametri vitali del golfista, aiutandolo a rimanere in forma.