Ricevo questa email da un golfista nonché lettore “in rigoroso silenzio” di “Golfando”. Credo sia corretto pubblicarla. Sia ben chiaro: non ho intenzione di far cambiare idea ad Angelo ma vorrei sapere cosa ne pensate voi. (s.l.)
Buongiorno sig. Legramandi,
le scrivo queste poche righe via email per condividere quello che sarà il mio ultimo anno sui campi da golf.
Dopo 12 anni di “onorata carriera” di un hcp 26, non credo che rinnoverò la tessera FIG il prossimo anno. Con grande rammarico in questi anni ho visto chiudere circoli e campi pratica (Garden Golf University – Oasi Golf Club – Maggiolino Golf) ma ho visto invece aumentare sempre più il costo della tessera FIG e dei green fee. Dove prima giocavo a 40 euro ora gioco a 60. Dove giocavo a 60 euro ora gioco a 80 euro. Capisco i costi di manutenzione dei campi ma non vedo mai nulla fatto per far espandere questo sport, sembra che molti lo vogliano per sè tenendolo un circuito chiuso.
Non parliamo poi dei costi della tessera FIG, che non ho mai compreso o condiviso, se voglio giocare a padel, calcetto, nuoto, tennis……non devo pagare la federazione, pago il campo e basta.
Spero che il mio sia un arrivederci e non un addio, conserverò l’attrezzatura (non si sa mai), ma ad oggi con 50 euro al mese vado in palestra (anche tutti i giorni) cosa che PURTROPPO nel golf è impensabile.
La ringrazio per l’attenzione e per il blog che, anche se in rigoroso silenzio, seguo spesso.
Angelo