World Golf Awards 2023, cinque i premi italiani

Si avvicina la fine dell’anno ed è tempo di bilanci. Un bilancio basato sui voti online degli addetti ai lavori e degli appassionati di golf in giro per il mondo arriva da Abu Dhabi dove sono stati consegnati i World Golf Awards 2023. Quattro le categorie per ogni nazione ma l’Italia è riuscita nell’impresa di portarsi a casa ben cinque riconoscimenti.

Alla voce Best Inbound Golf Tour Operator 2023 troviamo il nome di Golf Around Italy, nota società veneta che dal 2010 porta migliaia di stranieri in giro per i nostri percorsi. Un’eccellenza italiana che nella stagione della Ryder Cup a Roma, ha sicuramente fatto fare una gran bella figura sia al golf di casa nostra sia alle bellezze delle nostre città. Per Golf Around Italy si tratta del secondo successo in questa categoria dopo quello del 2018.

Non si va molto lontano quando si parla del secondo premio strettamente legato al mondo dei tour operator: il Best Outbound Golf Tour Operator 2023 va a I Viaggi di Seve.  Alessandro Dinon, il fondatore, porta gli italiani in giro per il mondo, consigliando loro percorsi e hotel su misura. Niente pacchetti chiusi ma viaggi di golf, nel vero senso della parola. E’ la terza affermazione di Dinon negli ultimi quattro anni.

Miglior hotel e miglior campo


Altra conferma nella categoria Best Golf Hotel. Questo Oscar del golf è andato a Brescia, esattamente allo Chervò Golf Hotel Spa & Resort San Vigilio di Pozzolengo. Pietro Apicella ha una bacheca molto spaziosa per farci stare tutti i riconoscimenti raccolti in quattordici anni di attività. Quello di Dubai è solo l’ultimo di una lunga serie: l’anno scorso vinse in questa sezione, due anni fa quella di Miglior Campo, tre ancora come Best Hotel…

Il World Golf Awars 2023 per il Best Golf Hotel finisce in una regione a tradizione golfistica come la Toscana. La vittoria va al Royal Golf La Bagnaia, in provincia di Siena. Con un percorso disegnato da Robert Trent Jones jr e con un hotel a cinque stelle, La Bagnaia ha sbaragliato la concorrenza. “Siamo immensamente orgogliosi di ricevere questo premio che testimonia la dedizione e il duro lavoro di tutto il nostro team” scrive il dg Martin Shaw. “Siamo lieti che il nostro impegno per un’esperienza senza pari, abbinata alla bellezza mozzafiato della Toscana, sia stato così apprezzato dalla comunità dei golfisti“ conclude.

World Golf Awards 2023 e la Sicilia


La quinta “medaglia” per l’Italia arriva a livello globale. La Sicilia è stata votata come World’s Best Emerging Golf Destination. Dietro sono rimaste le prefetture giapponesi di Mie e Miyazaki, poi Baku, Golf Est Maiorca, Madeira e King Abdullah Economic City. “Praticare il golf permette anche di scoprire lo straordinario patrimonio turistico, artistico, culturale e naturale della nostra regione – il commento dell’assessore al Turismo Elvira Amata -. Un percorso alternativo a quello delle classiche mete golfistiche. Un impegno ormai consolidato che vede la partecipazione ad Italy golf and more assieme ad altre regioni e all’Enit per promuovere sempre più il golf italiano”.


Seguici anche sul canale Whatsapp:
inquadra il codice QR a lato e iscriviti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *