Aron Zemmer stravince il Campionato Nazionale Open 2022

Aron Zemmer

Aron Zemmer s’impone nel Campionato Nazionale Open dopo averlo dominato. Lo score finale parla di 278 colpi (67 70 67 74, -10). Piazzato l’amateur Tommaso Rossin, secondo con 285 (-3). Il 32enne di Bolzano si porta a casa il titolo nell’ottavo e ultimo torneo dell’Italian Pro Tour 2022, al Golf Nazionale, la Coverciano del green.

A Sutri (Viterbo), dopo aver preso un vantaggio di sette colpi al termine del terzo round, nel quarto Zemmer ha giocato in assoluta tranquillità. Così si è concesso il lusso di un 74 (+2) con quattro birdie e sei bogey. Per il successo ottenuto nella 82esima edizione del torneo, l’azzurro è stato premiato con un assegno di 7.250 euro su un montepremi di 50.000 euro.

Tommaso Rossin

In una giornata piuttosto ventosa che ha influito sugli score, si è portato dal sesto al terzo posto con 286 (-2) Cristiano Terragni, seguito al quarto con 287 (-1) da Marco Archetti e da Andrea Saracino.

Aron Zemmer: finalmente la vittoria…

Oltre a Rossin, 18enne milanese tesserato per il Royal Park I Roveri, meritano elogi altri due dilettanti terminati nella top ten. Si tratta di Giovanni Binaghi, 15enne milanese che difende i colori di  Monticello, sesto con 288 (par). Con lui Carlo Casalegno, Ludovico Addabbo, e Alessandro Nardini, 19enne di Camaiore e anche lui del Royal Park, nono con 289 (+1).

Stesso score per Jacopo Vecchi Fossa, che non è riuscito a difendere il titolo (suo anche nel 2018) dopo una falsa partenza, Edoardo Raffaele Lipparelli, Gregory Molteni, Manfredi Manica, Edoardo Giletta e Francesco Testa, che nel terzo round ha realizzato una “hole in one” (buca 9, par 3, metri 150, ferro 9).

Aron Zemmer
Aron Zemmer

Aron Zemmer, professionista dal 2011 e con le ultime stagioni passate sul Challenge Tour, ha dichiarato di essere “ovviamente felice per il successo. Oggi c’era tanto vento che ha reso le cose piuttosto difficili su un campo molto bello, impegnativo. Non devi mai perdere la concentrazione. Per me è stato fondamentate l’ottimo gioco dal tee sul quale ho costruito il resto. Finalmente è arrivata la vittoria che attendevo da tempo e che dedico a mio padre, alla mia famiglia e al mio maestro”.

GOLFANDO sui social:
| Facebook | La community (iscriviti al gruppo) | Twitter: @golftgcom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *