Golfando: news, foto e storie di umanità golfistica

BMW PGA Championship 2022 a Shane Lowry, top ten per Francesco Molinari

Shane Lowry
Shane Lowry bacia il trofeo vinto a Virgina Water (Foto di Glyn KIRK / AFP)

Il BMW PGA Championship 2022 va a Shane Lowry. In Inghilterra l’irlandese, con una gran rimonta nel round finale, ha superato (con 199 colpi, -17) due big come Rory McIlroy e Jon Rahm, entrambi piazzati con 200 colpi (-16) dopo una sfida tra campioni Major.

A Virginia Water, nel Surrey, Francesco Molinari (che ha conquistato questo evento nel 2018) ha chiuso il torneo delle Rolex Series del DP World Tour al nono posto. Per l’azzurro uno score di 203 colpi (69 65 69, -13) davanti a Guido Migliozzi, 13esimo con 204 (-12). Più indietro Edoardo Molinari, solo 65esimo con (-5).

Al Wentworth Golf Club (par 72) a spuntarla è stato quindi l’irlandese Lowry che, nel terzo e penultimo round (l’evento si è giocato sulla distanza di 54 buche, venerdì è saltato per la morte della regina), è stato protagonista con un parziale di 65 (-7). Per lui cinque birdie e un eagle.

Il 35enne di Clara non ha sbagliato un colpo e, in 54 buche giocate, ha siglato in totale quindici birdie e un eagle, senza bogey. Per Shane Lowry è il sesto titolo sul circuito (compreso un Major).

E adesso il DP World Tour si prepara a far tappa a Roma. Dal 15 al 18 settembre, al Marco Simone è in programma la 79esima edizione dell’Open d’Italia. Appuntamento clou che vedrà in gara tanti big mondiali e metterà in palio tre milioni di euro.

Exit mobile version