Masters 2022 / 1: Tiger Woods stella assoluta, Im primo leader

La cronaca

A Magnolia Lane in vetta alla classifica c’è il coreano Sungjae Im, bravo a girare in 67 colpi, uno in meno dell’australiano Cameron Smith.

Masters 2022 Im
AUGUSTA Sungjae Im nel bunker della 18 (Foto di JAMIE SQUIRE / Getty Images via AFP)

Dopo tanto anonimato si rivede Danny Willett, già Masters Champion: l’inglese ha finito a -3 come il brillante cileno Niemann e i due padroni di casa Dustin Johnson e Scheffler (attualmente il numero uno al mondo).

La storia



A distanza di 508 giorni dall’ultima volta (era il novembre 2020), Tiger Woods torna a giocare a Magnolia Lane. Augusta e il mondo del golf che sta dietro la tv gli riservano un’accoglienza da re. Al Masters 2022 è subito standing ovation. Lui ricambia con una prestazione super. Look no total black ma quasi, “The Big Cat” oscura tutti i big e chiude il round con uno score di 71 grazie a un recupero da fuoriclasse alla 18 (dopo un tee shot sbagliato). Concentrato ed emozionato, 25 anni dopo il suo primo (di cinque) trionfo al The Masters, il cannibale del golf ad Augusta è sempre il più applaudito e alla 16 (par 3), con un putt dalla lunga distanza, infila un birdie super, esulta e fa saltare tutti in piedi.

Gli italiani al Masters 2022


Migliozzi e Molinari non sono stati tra i protagonisti nel primo giorno del Masters 2022 e dovranno lottare per giocare nel weekend. Sportivamente difficilissima sembra la situazione di Francesco Molinari, in fondo al leaderboard con il suo +6. Uno score segnato da due birdie, sei bogey e un macigno alla 18 (doppio bogey). Un po’ meglio sono andate le cose per il debuttante vicentino. Migliozzi è partito fortissimo ma poi si è spento. Il suo +3 finale è frutto di tre birdie (sulle prime nove), quatto bogey e un doppio bogey.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *