In Austria si sta giocando a golf, lunedì tocca al Portogallo…

A pochi chilometri dal confine italiano, in Austria, si è tornati a giocare con le dovute precauzioni.

MIAMI BEACH Un cestello sanificato di palline da golf passa di mano al Miami Beach Golf Club (foto Cliff Hawkins/Getty Images/AFP). Austria

MIAMI BEACH Un cestello sanificato di palline da golf passa di mano al Miami Beach Golf Club (foto Cliff Hawkins/Getty Images/AFP).

In Austria si gioca con la mascherina

Mascherine, disinfettanti, restrizioni e partenze distanziate. Così in Austria da venerdì si è tornati a giocare a golf dopo il lockdown richiesto dalla pandemia. “Priorità alle discipline che non prevedono il contatto fisico” ha annunciato Werner Kogler, vice-cancelliere e ministro dello Sport. E così tra i primi impianti a riaprire anche i circoli austriaci. Off limits clubhouse e spogliatoi. Si gioca in sicurezza tra distanziamento sociale, mascherine e palline non intercambiabili.

Il golf riapre anche in Portogallo

Per lunedì 4 maggio è prevista la riapertura dei circoli lusitani dopo lo stop per l’emergenza sanitaria. Partenze distanziate, per un massimo di due persone alla volta. E ancora: contatti fisici e condivisione dell’attrezzature vietate. Golf cart disinfettati frequentemente e consentiti al massimo ad una persona alla volta. E poi dispositivi dentro le buche che consentiranno l’estrazione delle palline senza toccarle.

“Il golf non è come il calcio e non prevede contatti ravvicinati. Si possono mantenere tutte le distanze del caso e la sicurezza dei giocatori è garantita”. Queste le dichiarazioni di Hugo Pinheiro, direttore del Boavista Golf Resort di Lagos, al quotidiano “Portugal Resident”. “Questo sport – ha aggiunto Pinheiro – può migliorare lo stato d’animo di tante persone e servirà a liberare lo stress dopo così tanto tempo a casa”

Dal 18 maggio tocca all’Irlanda

L’Irlanda si prepara a tornare a giocare dal 18 maggio, seppur con limitazioni. Questo l’annuncio di Leo Varadkar, premier della Repubblica d’Irlanda. All’inizio non si potranno svolgere gare visto che si punta a un ritorno graduale sui green all’insegna della sicurezza. A tal proposito la Golfing Union of Ireland ha predisposto un protocollo per tornare a giocare limitando al massimo i rischi di diffusione del coronavirus.

“Intendiamo ora renderlo efficace già entro la settimana prossima – si legge in un comunicato  – dopo esserci consultati e confrontati con le autorità, per fornire ai nostri membri tutti i chiarimenti del caso”.

Golf in Sicilia, lunedì si riparte: via libera dalla Regione

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

https://golfando.tgcom24.it/2020/04/30/lpga-golf-riparte-coronavirus/

Una risposta a “In Austria si sta giocando a golf, lunedì tocca al Portogallo…

  1. Da Golf Club Le Capanne – Noi ci siamo!
    Finalmente le moltissime pressioni hanno sortito un qualche effetto! IERI DOMENICA dalle 13,30 fino a sera è stato un susseguirsi di comunicazioni. Per quanto ci riguarda, come sportivi e cittadini della toscana sono uscite 2 ordinanze:
    la prima da parte del Ministro degli interni che mira sopratutto a interpretare. ridefinire e specificare alcuni contenuti del solito incomprensibile, contradditorio e faraginoso DPCM; l’ultimo ieri sera sul tardi, del presidente della Regione Toscana Rossi, che si rifa a quanto specificato sopra e ad altre ordinanze di altre regioni. Le regole ora sono chiare e ben specificate. I protocolli di sicurezza erano già da tempo nei nostri computer. Quindi siamo pronti per ripartire. Con la maggior parte dei Circoli della Toscana siamo per una riapertura ufficiale fra pochissimi giorni che sarà comunicata quanto prima. Chi vuole informazioni più dettagliate può chiamarci al 388 1196030 o inviando una mail a segreteria@golfclublecapanne.it.
    Non allentiamo la guardia, ma con grande rispetto delle persone e delle regole possiamo ricominciare a fare tante delle cose abitual

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *