Cos’è il golf? A Ca’ Amata l’hanno detto con un (bellissimo) video

Che cos’è il golf per te? A Golf Ca’ Amata la domanda sorge spontanea e altrettanto spontanea è arrivata la risposta di un bel gruppo di giocatori. La spontaneità non viene tradita nemmeno davanti a una telecamera. Le risposte infatti sono state riprese e montate in un gran bel video che gira di social in social.

Anna Zanusso, anche lei testimonial di Ca' Amata

Anna Zanusso, anche lei testimonial di Ca’ Amata (foto da video).

Il video si apre con le immagini di Ca’ Amata ripreso con un drone e quindi due ragazze sul golf car che si pongono la più semplice delle domande. A seguire decine di interventi in campo o appena finita la 18esima buca.

Parole genuine, naturali, dette da chi davvero ama questo sport. C’è chi dice la “purezza”, “l’onestà nei confronti di se stessi e dei compagni di gioco”, “fatica”, “gioia”, “libertà di pensiero e dalla quotidianità”, “una quantità infinita di palline”… Sono davvero tanti e belli i pareri pubblicati in questo video.

Tanti i volti, compreso quello di Anna Zanusso (nella foto), atleta di punta della Nazionale femminile e ora iscritta alla Denver University. La Zanusso giocherà l’Augusta National Women’s Amateur Championship, proprio a Magnolia Lane, insieme a quattro altre azzurre.

Credo che da queste immagini si deduca il vero spirito del golfista. E più di un lettore mi ha segnalato il clima conviviale ed easy del circolo.

Per chi non lo sapesse il Golf Club Ca’ Amata, scopriamo dal suo sito, che si trova a Castel Franco Veneto, in provincia di Treviso. Le 18 buche sono a 50 km dall’aeroporto di Venezia e 30 da quello di Treviso. Senza problemi si possono raggiungere anche Padova, Vicenza, Verona, Asolo e Bassano del Grappa.

Per iscriversi al canale Youtube clicca qua.

Complimenti a chi ha avuto l’idea del video e a ha chi l’ha realizzata. Vi ricordo che per iniziative simili o per raccontare cosa accade nel vostro circolo il blog ha una sezione dedicata, ossia la pagina Golf News.

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

http://golfando.tgcom24.it/2017/07/21/gioco-a-golf-perche-golf-2017/#more-11210