Francesco Molinari cambia caddie: addio a Pello Iguaran

Divorzio per una delle coppie più consolidate del golf: Francesco Molinari ha chiuso il rapporto con Pello Iguaran, suo caddie dal 2016. L’italiano ha scelto di cambiare “spalla” dopo aver mancato il taglio all’Open d’Italia. Il sodalizio Molinari-Iguaran era iniziato nel 2016 e Chicco in questi anni ha vinto tutto.

Francesco Molinari al British Open con Pello Iguaran (Foto AFP).

Francesco Molinari al British Open con Pello Iguaran (Foto AFP).

E’ stato Francesco a mettere la parola fine alla collaborazione con lo storico caddie spagnolo. La voce era trapelata mercoledì mattina da Parigi alla vigilia dell’Open de France a Le Golf National. Nella serata di giovedì la conferma ufficiale sull’account twitter del giocatore italiano.

Quella di venerdì scorso all’Olgiata è stata quindi l’ultima gara giocata insieme da Chicco e Pello Iguaran.

Jason Hempleman sarà il sostituto di Pello Iguaran sino a fine stagione. Nel 2020 il caddie sarà Mark Fulcher. Quest’ultimo è stato a lungo il caddie di Justin Rose: i due insieme hanno vinto otto volte sul PGA Tour, lo US Open 2013, la medaglia d’oro alle Olimpiadi e la FedEx Cup 2018. Fulcher era fermo da qualche mese per motivi di salute.

Il comunicato di Francesco Molinari

Questo il testo sull’account Twitter di Molinari:

Francesco Molinari e Pello Iguaran a Roma (Foto Ornella Parigi).

Francesco Molinari e Pello Iguaran a Roma (Foto Ornella Parigi).

“Sono state quasi quattro stagioni di emozioni incredibili e lavoro davvero produttivo, ma sfortunatamente le relazioni a volte non finiscono come tutti vorremmo.

Pello sarà sempre un membro del mio team e, soprattutto, della mia famiglia. E’ una delle persone più laboriose, leali, positive e riflessive che ho incontrato durante la mia carriera. Abbiamo avuto momenti belli e momenti difficili sul campo, ma soprattutto siamo cresciuti insieme e come individui durante il tempo insieme.

Buona fortuna per il futuro e grazie per una fantastica esperienza insieme.”


Segui la pagina Facebook di Golfando… e iscriviti al gruppo

https://golfando.tgcom24.it/2019/10/17/ryder-cup-2020-biglietti-esauriti-golf/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *