All’Acaya finale di stagione di Ristogolf by Allianz

Dal 4 al 6 ottobre, Acaya Golf Resort & SPA (gruppo alberghiero JSH Hotels & Resorts) ospiterà l’ultimo appuntamento della settima stagione del circuito Ristogolf by Allianz.

L'Acaya, sede della finale di Ristogolf by Allianz.

L’Acaya, sede della finale di Ristogolf by Allianz.

Con l’obiettivo di promuovere il golf tra ristoratori, albergatori, operatori del food & beverage, Ristogolf by Allianz è nato da alcuni dei massimi esponenti della ristorazione stellata. Si tratta di Enrico Cerea, Giancarlo Morelli, Davide Scabin e Norbert Niederkofler, insieme al golf manager Dario Colloi.

Partiti lo scorso maggio, i ristogolfisti si sono sfidati tra una degustazione e l’altra su alcuni dei più bei green italiani. Ora sono pronti alla finale su un campo a 18 buche di straordinaria bellezza, affacciato sul mare e confinante con l’Oasi WWF delle Cesine.

Golf, cucina e divertimento

I partecipanti avranno l’opportunità di trascorrere un weekend all’insegna dello sport, divertimento e ottima cucina. Il venerdì sarà dedicato alle prove del campo, il sabato partirà la sfida. L’apice della manifestazione sarà la sera del sabato, con la cena di gala “a più mani”.L'Acaya, sede della finale di Ristogolf by Allianz.

La cena avrà inizio con il benvenuto a cura del resident chef Gabriele Castiello per poi passare ai piatti realizzati dalle stelle della ristorazione italiana. Da notare il ristorante Pashà con gli chef Maria Cicorella e Antonio Zaccardi e il ristorante Al Fornello da Ricci con gli chef Antonella Ricci e Vinod Sookar. A rappresentare l’eccellenza della Puglia ci sarà il vicepresidente di Ristogolf by Allianz, lo chef Giancarlo Morelli.

Durante la serata le premiazioni dei giocatori. Sarà assegnato il premio speciale alla miglior buvette del circuito allo chef Massimo Salomoni del ristorante Menaggio e Cadenabbia Golf Club. Inoltre, consegnata alla Fondazione Cecilia Gilardi Onlus la raccolta fondi del Ristogolf by Allianz.

L'Acaya, sede della finale di Ristogolf by Allianz.

L’Acaya

Il contributo servirà per finanziare tre borse di studio nell’ambito della formazione di sala, di cucina e di pasticceria. I destinatari sono altrettanti meritevoli neo-diplomati dell’Istituto Professionale Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “Carlo Porta” di Milano.

Domenica i partecipanti saranno liberi di godersi la splendida cornice di Acaya. La struttura è un paradiso per gli amanti della natura, avvolta da 120 ettari di vegetazione a pochi chilometri da Lecce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *