Sebastian Garcia alla campagna d’Italia: suo anche il “Bordoni”

Ormai quella italiana è aria di casa per Sebastian Garcia Rodriguez. Lo spagnolo concede il bis: dopo l’affermazione nell’ Abruzzo Open Dailies Total 1 il cugino di Sergio vince anche il Memorial Giorgio Bordoni.

APPIANO GENTILE - Sebastian Garcia Rodriguez alza il trofeo "Bordoni" (Foto Bellicini).

APPIANO GENTILE – Sebastian Garcia Rodriguez alza il trofeo “Bordoni” (Foto Bellicini).


La gara, in calendario nell’Alps Tour e nell’Italian Pro Tour Banca Generali Private, si è giocata alla Pinetina (par 70), ad Appiano Gentile. Il torneo è intitolato al tecnico federale scomparso sei anni fa

Sebastian Garcia Rodriguez ha vinto con 198 colpi (68 66 64, -12), uno in meno di Edoardo Raffaele Lipparelli, che ha concluso con lo score di 199 (62 68 69, -11). Dietro di lui il francese Pierre Pineau, terzo con 201 colpi (66 66 69, -9). Buona prova per Gregory Molteni, decimo con 205 (67 71 67, -5), Stefano Pitoni e Federico Zucchetti, tredicesimi con 206 ( -4).

APPIANO GENTILE - Edoardo Lipparelli (Foto Bellicini).

APPIANO GENTILE – Edoardo Raffaele Lipparelli (Foto Bellicini).

In evidenza i dilettanti Leonardo Bruzzone, premiato come miglior amateur, e Adalberto Montini che hanno chiuso sedicesimi con Marco Archetti con 207 (-3).

Sebastian Garcia: “Tutto bene tranne una buca”

Lo spagnolo conquista così il secondo titolo consecutivo in Italia sull’Alps Tour e consolida la leadership nell’ordine di merito. Lo spagnolo ha interrotto la striscia di vittorie azzurre nel Bordoniche durava dal 2015. L’ultima affermazione straniera nel torneo fu sempre di un iberico, Borja Virto.

“Ho giocato davvero bene per tutta la settimana. Sono molto soddisfatto tranne che per quell’errore alla buca 18 dell’ultimo giro che mi ha costretto al bogey ma per fortuna non ha compromesso la vittoria. Obiettivi stagionali? Credo di fare qualche torneo del Challenge Tour prima di tornare sull’Alps Tour per concludere la stagione”.

Il prossimo appuntamento del circuito di gare nazionali e internazionali organizzate dalla Federgolf sarà al GC Udine per il Senior Italian Open (30 maggio – 1 giugno). Sul percorso friulano scenderanno in campo le leggende del golf over 50. 

I post del maestro di golf Ferruccio Crotti

Segui la pagina Facebook di Golfando e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter: @golftgcom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *