Con un caddie come Diana Luna non poteva certo andare male: Lucrezia Colombotto Rosso si è qualificata per lo US Women Open 2019 e ha realizzato uno dei suoi sogni da proette.
La 23enne torinese ha vinto la European Sectional Qualifier che si è giocata al Buckinghamshire Golf Club (par 72) di Denham, in Inghilterra, quartier generale del Ladies European Tour. L’azzurra si è imposta con 137 colpi (69, 68 -7) davanti all’inglese Hayley Davis (138 – 71 67, -6), brava a conquistare l’altro posto a disposizion
e dopo uno spareggio con la tedesca Esther Henseleit..
Accanto a sé Lucrezia Colombotto Rosso aveva Diana Luna nelle apprezzate vesti di caddie dall’alto dei suoi cinque titoli vinti sul circuito europeo.
“Sono elettrizzata perché non posso ancora crederci a quanto è successo – ha detto l’azzurra a fine giro -. Diana è stata il mio modello di giocatrice quando ero piccola ed averla vicino è stato emozionante. Vincere con lei è pazzesco”.
What a fantastic performance @LucriCR winning the #womensusopen qualifying!!! 💪🏻💪🏻🇮🇹🇮🇹🇮🇹so happy I was out there with you today #goodthingshappentogoodpeople @letgolf @FederGolf https://t.co/SHqv6NF4BZ
— Diana Luna (@DianaLunaOdB) May 7, 2019
In merito alla gara inglese, l’italiana non nasconde la soddisfazione: “Ho giocato bene con i ferri e anche il putt è stato fantastico. I green erano ottimi, la velocità buona”.
Lo US Women Open è il terzo Major per importanza e il secondo nel stagione. Si giocherà dal 30 maggio al 2 giugno al Country Club di Charleston, nel South Carolina.
Segui la pagina Facebook di Golfando e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter: @golftgcom