Beach Golf Ball, prodotto made in Italy e già sul mercato

E’ un made in Italy l’ultima novità del mondo del golf: l’italianissima Beach Golf Sport Association ha lanciato una nuova pallina, la Beach Golf Ball.

Beach golf ball

Marco Lau Photographer

E dire che quando si parla di innovazione nel mondo del golf, è frequente pensare subito a Stati Uniti o Cina. Sono loro infatti tra i più importanti mercati innovatori in termini di equipment e di nuove esperienze di gioco. Eppure a  volte la “piccola” Italia riesce a battere tutti sul tempo e presentare un prodotto destinato a innovare profondamente la possibilità di praticare il golf ovunque.Beach Golf Ball

Sappiamo quanto il desiderio principale del giocatore sia quello di poter tirare in ogni location e situazione. Fino ad oggi questo era possibile grazie alle classiche palline traforate, utilizzabili anche fuori dai canonici campi da golf. Questa possibilità nasconde però delle insidie e delle problematiche: basti pensare al rischio di colpire male la palla. Seppur leggera e meno dura di una classica pallina da golf, la pallina traforata resta comunque pericolosa nel caso in cui colpisca qualche persona o è potenzialmente dannosa per gli oggetti circostanti la location di gioco.
Beach Golf Ball

Adesso esiste invece una speciale pallina che permette di giocare ovunque (green, spiaggia, spazi chiusi, strade, piazze, parchi, ecc…). E’ possibile farlo senza rappresentare una minaccia per niente e nessuno. Grazie alla Beach Golf Sport Association, è stata sviluppata la Beach Golf Ball, pallina da utilizzare negli eventi di beach o street golf da lei realizzati.

Introdotta nel primo evento europeo di beach, organizzato dalla BGSA nel 1999, la beach golf ball è stata progettata e perfezionata negli anni per ottenere la forma e le performance correnti. Oggi la beach golf ball, si legge in una nota, “è costituita da una speciale mescola di poliuretano espanso”.

Beach Golf Ball

E’ leggera, innocua e anallergica, perfetta per essere utilizzata in mezzo alla gente, come da tradizione consolidata degli eventi BGSA. La sua leggerezza non preclude le elevate prestazioni. Il golfista esperto è in grado di farla volare per oltre 50 metri.

Tutti i test a cui è stata sottoposta negli anni sono stati brillantemente superati. L’approvazione ufficiale da parte della Guardia Costiera Italiana ne certifica la sicurezza al 100%.

Beach Golf Ball

Beach golf ball già in commercio

Questo genere di palline è già in commercio. Si è infatti appena conclusa una campagna di crowdfunding di successo ed ha permesso di avviare una forte produzione. Dalla BGSA fanno sapere che al momento la vendita è online. Le informazioni si possono reperire cliccando questa pagina Facebook. Oppure è possibile contattare direttamente la Beach Golf Sport Association, cliccando qua.


Una risposta a “Beach Golf Ball, prodotto made in Italy e già sul mercato

  1. Durante la mia vacanza a Marsa Alam presso il Villaggio Gorgonia / FrancoRosso ho potuto conoscere e provare questo sport che non conoscevo.Mio figlio io e mia moglie siamo stati invitati a provare dai maestri Mauro e Giuseppe della BEACH GOLF che stavano promuovendo per la prima volta in un villaggio questa attività sportiva. Devo dire che dopo solo qualche tiro di prova abbiamo iniziato a fare dei bei tiri.Giorno dopo giorno il gioco cambiava con bersagli più o meno lontani da colpire fino ad arrivare alla gara che si è svolta sabato 02/06/2018 sulle dune del Gorgonia !!un successo!!.Mi auguro che questa attività sportiva venga messa in tutti i villaggi e perché no anche nelle scuole.Mi sono proprio divertito.Un sentito grazie ai maestri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *