‘Rocco Forte Open – Verdura’ nuova gara sull’European Tour 2017 – “Sicilia, eccellenza per il golf”

Il grande golf farà tappa anche nel profondo sud del Vecchio Continente: il Verdura Resort di Sciacca (Agrigento) è entrato nel calendario dell’European Tour 2017 e ospiterà il Rocco Forte Open – Verdura dal 18 al 21 maggio. Si tratta dell’unico appuntamento italiano del Tour oltre all’Open d’Italia che si giocherà al Royal Park I Roveri.

Evidente la soddisfazione della proprietà (“Entrare nel network delle European Tour Properties è un privilegio” ha detto subito sir Rocco Forte) ma anche del management locale del resort siciliano. “Potremo sfruttare l’elevata e qualificata visibilità garantita dall’European – spiega a Golfando il general manager Marco Truffelli – per aumentare le presenze lungo tutto il corso dell’anno. I due percorsi da 18 buche e quello da 9 disegnati da Kyle Phillips ci posizionano al livello dei club privati più all’avanguardia”

Gli fa eco Marcello Della Vecchia, direttore vendite golf. “Dopo il Sicilian Open 2012 – dice – siamo orgogliosi di poter dare nuovamente risalto alla Sicilia come destinazione golfistica d’eccellenza. La copertura media globale sarà di programmi di 500 canali tv, radio e web. I nostri campi offrono un’occasione unica di giocare fra gli aranceti e uliveti della tenuta. Le ultime buche sui due km di costa del resort offrono viste infinite sul Mar Mediterraneo”.


no images were found


LA STORIA – Inaugurato nel 2009 per volontà di sir Rocco Forte, il resort si estende su 230 ettari di paesaggio siciliano bagnato dalle acque del Mediterraneo e offre due eccellenti campi a 18 buche (East Course e West Course). Inoltre c’è un campo da 9 buche par 3. Tutti sono disegnati da Kyle Phillips. I golfisti hanno a disposizione ampi spazi pratica incluso un doppio battitore e un’Academy. Nei prossimi mesi verranno installati un moderno monitor di lancio Trackman, piattaforme di forza del movimento 3D e tecnologia SAM PuttLab.

Il Verdura è stato nominato “Golf Resort n.1 in Italia” nella classifica del magazine Golf World sui 100 migliori golf resort d’Europa.

Il Rocco Forte Open – Verdura si svolgerà una settimana prima del BMW PGA Championship. Si vedranno quindi i migliori golfisti europei, già in Europa per l’evento BMW.

SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK E SU TWITTER @GOLFTGCOM

NEWS DI GOLF IN BREVE: CLICCA, LEGGI E SEGNALA LA TUA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *