FedEx e Tour Championship, è Rory McIlroy l’uomo da 11,5 mln di dollari in un giorno

E’ Rory McIlroy il golfista da 11,5 milioni di dollari: il nordirlandese, in forma strepitosa, ha ribaltato i pronostici della vigilia che davano Dustin Johnson come favorito per la FedEx e ha vinto sia il Tour Championship che, appunto, la FedEx Cup. Lo ha fatto a modo suo, alla quarta buca di spareggio, sul percorso di East Lake, ad Atlanta. Rory ha superato gli americani Kevin Chappell e Ryan Moore. McIlroy è stato protagonista di un fantastico eagle alla buca 16. E adesso c’è la Ryder Cup.

 Rory McIlroy

ATLANTA – Rory McIlroy in posa con i trofei della FedExCup e del TOUR Championship (foto Afp)

McIlroy ha sconfitto con un birdie alla quarta buca di spareggio Moore (70 68 66 64) e Chappell (66 68 68 66), che aveva agganciato sull’ultima buca, e ha superato nella classifica FedEx Dustin Johnson, sesto con 275 (-5). Il grande sconfitto sarebbe rimasto al vertice della FedEx in caso di successo di uno degli altri due contendenti.

Nella FedEx McIlroy ha concluso con 3.120 punti, precedendo Johnson (p. 2.380), che ha avuto un bonus di 3 milioni di dollari, Patrick Reed (p. 1.986, due milioni), Adam Scott (p. 1.930,  1,5 mln) e Paul Casey (p. 1.880, un milione).

Dustin Johnson si è imposto l’ordine di merito statunitense ( 9.365.185 dollari) davanti all’australiano Jason Day (8.045.112 dollari), leader mondiale.

 

GIOCHI ANCHE TU? CLICCA E FINISCI LA FRASE: “GIOCO A GOLF PERCHE’…”

“GIOCO A GOLF PERCHE’…” – IL RACCONTO DEI LETTORI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *