Domenica un professionista vincerà 10 mln di dollari. O forse di più

Domenica notte ci sarà un giocatore molto più ricco degli altri. Con il Tour Championship si chiude il playoff di FedEx Cup e si tireranno le somme: per la vittoria della singola gara ci sono in palio 1,53 milioni di dollari, per la FedEx un jackpot di ben 10 milioni. Non è esclusa la doppietta: 11,53 milioni in un colpo solo.

CARMEL, IN - SEPTEMBER 11: Dustin Johnson walks to the ninth green during the final round of the BMW Championship at Crooked Stick Golf Club on September 11, 2016 in Carmel, Indiana. Scott Halleran/Getty Images/AFP

Dustin Johnson al BMW Championship

Si gioca all’East Lake Golf Club di Atlanta, in Georgia: in campo i trenta concorrenti che occupano i primi trenta posti della graduatoria di FedEx sopravvissuti alla scrematura delle tre precedenti gare. I punti sono stati resettati così da allargare il bacino dei potenziali vincitori: la volata finale vede in testa Dustin Johnson, forte dei suoi 2mila punti, seguito da Patrick Reed (1.800), Adam Scott (1.600), Jason Day (1.440), Paul Casey (1.280), Rory McIlroy (1.120) e Jordan Spieth (960), campione uscente e del torneo.

Al vincitore della gara andranno 2.000 punti e al secondo 1.200: qualora si imponesse uno dei primi cinque si assicurerebbe automaticamente anche il jackpot. Con questo sistema di punteggio praticamente tutti i concorrenti possono arrivare in cima alla classifica, anche Charl Schwartzel, che occupa il 30° posto con 168 punti, sebbene la serie di combinazioni che debbono favorirlo è quasi impossibile da realizzarsi, ma la speranza sussiste.

Si deciderà anche chi sarà il numero uno nella money list statunitense tra Johnson e Day, mentre Davis Love III, capitano americano di Ryder Cup, assegnerà al termine l’ultima wild card per completare il team.

SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK E SU TWITTER @GOLFTGCOM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *