Open d’Italia 1 – Tra pioggia e raggi di sole ok Molinari

LA CLASSIFICA PER IL MOMENTO

Karlberg, campione uscente e leader con 64 (-7) colpi, Francesco Molinari, secondo con 65 (-6), e il dilettante Federico Zucchetti, quinto con 67 (-4), sono stati i protagonisti della giornata iniziale. E’ al terzo posto con 66 (-5) lo svedese Robert Karlsson, insieme allo spagnolo Adrian Otaegui, e sono nel folto gruppo al quinto, con Zucchetti, anche l’inglese David Horsey, il francese Romain Wattel e il gallese Rhys Davies. Tra i giocatori che hanno concluso,  Jimenez è 24° con 69 (-2), Lee Westwood e Rafael Cabrera Bello sono 44.i con 70 (-1) e il Y.E. Yang, 76° con 71 (par).
In casa azzurra hanno tenuto un buon passo anche Nicolò Ravano, 14° con 68 (-3), e gli altri due dilettanti Lorenzo Scalise, lo scorso anno 11°, e Michele Cea, stesso score di Jimenez. Renato Paratore è 44°.

GLI ITALIANI
Stanno facendo bella figura. Tra quelli in gara finora da prima pagina la prestazione di Chicco Molinari praticamente in testa da subito. Bene, anzi benissimo sia Zucchetti (amateur) che Ravano.

SI ENTRA NEL VIVO
Corsa contro il tempo per salvare la prima giornata dell’Open: sono infatti cinque le ore di ritardo sul programma iniziale. Il sole adesso sembra far sul serio ma tra qualche ora farà sera. Molto difficile, probabilmente impossibile, chiudere completamente il primo giro in giornata.
jaidee

MALAGO’: GOLF SECONDO SPORT PER MOLTI PROFESSIONISTI
Le autorità non potevano mancare al primo giorno dell’Open: da Malagò a Montali, da Chimenti al presidente del Coni Lombardia Perri, da Maroni ad Antonio Rossi: tutti hanno sottolineato il futuro e l’importanza del golf. Malagò evidenzia come per molti sportivi professionisti il golf sia il secondo sport fino quando sono in attività. E poi diventa ovviamente il primo per molti anni

ravano

cabreramolinari
Thongchai Jaidee

VIP IN TRIBUNA
Nascosti e silenziosi tra il pubblico anche due ex numero del calcio e del ciclismo. Li riconoscete?

dossena

ESCE UNO SPIRAGLIO DI SOLE
Ore 13.15 – Un raggio di sole scalda il Milano in versione autunno inoltrato. La gara si avvicina e i giocatori escono dalla clubhouse per praticare. Ecco qualche scatto preso al volo

molinari1

Chicco Molinari e M.A.Jimenez

westo

Lee Westwood

 

SI RIPARTE
Ufficiale – La gara riprende alle 13.40
NIENTE DI NUOVO SUL VERSANTE METEO, ANZI…
Dal villaggio ospitalità la prima giornata dell’Open si presenta così. E continua a piovere

La solitudine della buca 18

+++PIOVE E PRIMI LAMPI+++ GARA SOSPESA
Giove Pluvio non concede tregua: dopo il rinvio della prima partenza dalle 7,30 alle 9, il Comitato Organizzatore ha sospeso la gara per il pericolo di lampi. Rientrati in clubhouse tutti i giocatori che erano in campo: tra loro Paratore, Scalise, Jimenez, Hanson. Tutti con il naso all’insù e un occhio alle app di previsioni meteo. Ma le premesse non sono delle migliori.
pioggia1
PIOVE PIOVE PIOVE

Le previsioni non hanno sbagliato: sulla Lombardia era prevista acqua a catinelle e così è stato. La pioggia rallenta l’afflusso degli spettatori.
SEI ALL’OPEN D’ITALIA?
Fatti un selfie ricordo e invialo alla nostra rubrica IMBUCATO. Come? Basta cliccare qua

I PRO TRA GLI APPASSIONATI
Il programma della giornata prevede un botta e risposta con il campione uscente Rikard Karlberg e lo spagnolo Rafael Cabrera Bello alle 14.30 al Villaggio Commerciale.

LA BELLA NOTIZIA PER DODO MOLINARI
Dalla sua pagina twitter Dodo comunica la notizia più bella che un uomo possa dare: è diventato papà. Nelle scorse ore è nata Margherita. Tanti auguri a piccola, papà e mamma Anna Roscio.

MIGUEL ANGEL JIMENEZ E PARATORE INSIEME
Dopo il successo dell’anno scorso lo spagnolo terrà una Maui Jim Clinic in campo pratica. Con lui Renato Paratore, uno degli azzurri più attesi al Milano.

I LAVORI IN CORSO DELLA VIGILIA

no images were found

SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK E SU TWITTER @GOLFTGCOM

TUTTO SULL’OPEN D’ITALIA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *