Spieth torna alla vittoria al Dean & De Luca “E’ il segnale giusto per Day e McIlroy”

Dopo quasi quattro mesi di astinenza, Jordan Spieth è tornato alla vittoria: lo ha fatto al Dean & DeLuca Invitational (PGA Tour) disputato sul percorso del Colonial (par 70) a Fort Worth nel Texas, chiudendo a -17. Lo ha fatto anche alla sua maniera mettendo alle corde con tre birdie finali Harris English, secondo con 266 (-14) e suo più agguerrito antagonista. Al terzo posto con 267 (-13) Ryan Palmer e Webb Simpson, altri due protagonisti dell’evento.

Ha potuto far poco per difendere il titolo Chris Kirk, 15° con 274 (-6).

FORT WORTH, TX - MAY 29: Jordan Spieth addresses the gallery after winning the DEAN & DELUCA Invitational at Colonial Country Club on May 29, 2016 in Fort Worth, Texas. Tom Pennington/Getty Images/AFP

FORT WORTH (TEXAS) – Jordan Spieth ringrazia dopo aver vinto il Dean @Deluca Invitational. Spieth ha anche ricevuto un assegno di 1.206.000 dollari (foto Afp)

Nel palmares di Spieth, 22enne di Dallas ora vi sono otto titoli, comprensivi di due major (Masters e US Open, 2015), insieme a una vittoria nell’Australasia Tour (Australian Open, 2014).

LE PAROLE DEL VINCITORE – “C’è voluta molta pazienza per venire a capo di questa gara. Con gli altri che segnavano birdie, mentre io non lo facevo, avrei potuto perdere la concentrazione e invece ho atteso il momento giusto per uscir fuori. Nella prima parte del campo non davo ai putt la velocità giusta, poi finalmente ho trovato il tocco adatto. E’ stato veramente eccitante vincere in Texas. Dopo i successi di Jason Day e di Rory McIlroy era importante per me dare un segnale. Ci sono riuscito, ho ridotto le distanze da Day nella classifica mondiale e si avvicinano tanti tornei di peso per cambiare le cose”.

Fonte Federgolf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *