In Toscana il Golf Club Castelfalfi riparte da footgolf, charity e tanti open day

Riapre i battenti dopo la pausa invernale il Golf Club Castelfalfi, in località Montaione (Firenze). Si tratta di 27 buche nel verde della campagna toscana con terreni scoscesi e corsi d’acqua in abbondanza. Tra le novità della stagione 2016 di questo campo immerso in un suggestivo borgo del ‘400, ci sono anche gare di footgolf, con cadenza quasi mensile. Ad aprile e a luglio – ad esempio – si disputeranno, rispettivamente, l’ottava tappa nazionale del Campionato Italiano e la finale della Region’s Cup Toscana.

no images were found



Non mancheranno le gare charity. A giugno sarà possibile divertirsi contribuendo a un’importante iniziativa benefica a favore dell’Ospedale San Raffaele di Milano. A maggio, invece, si terrà una gara della Lions Charity Golf Championship, promossa dall’omonima associazione attiva per la raccolta fondi a favore dei servizi gratuiti di cani guida per non vedenti.

Il Golf Club Castelfalfi introduce una grande novità, lanciando una squadra composta dai soci del club che verranno scelti tramite una selezione prevista per marzo. Così saranno due le categorie che Toscana Resort Castelfalfi porterà in campo, iscritte alle gare federali regionali e nazionali.

Per consentire anche ai meno esperti di avvicinarsi al mondo del golf, da marzo a settembre sono in programma numerosi open Day, giornate durante le quali adulti e bambini avranno la possibilità di scoprire questo sport.

Per saperne di più: Golf Club Castelfalfi

“GIOCO A GOLF PERCHE’…” – IL RACCONTO DEI LETTORI

GIOCHI ANCHE TU? CLICCA E FINISCI LA FRASE: “GIOCO A GOLF PERCHE’…”

IMBUCATO SPECIALE – IL SELFIE DEI PRO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *