Perché in Italia si è senior già a 50 anni?

Abbiamo ricevuto la seguente email da un lettore e ci siamo attivati per ottenere una risposta.

Buongiorno,
ho già scritto a Federgolf ed al Comitato Regionele Lombardo senza avere alcuna risposta. Qualcuno di Voi è in grado di spiegarmi i motivi che hanno portato alla demenziale decisione di abbassare da 55 a 50 anni l’età per essere definito senior? Per partecipare ai tornei seniores internazionali “all the players must be at least 55 years of age on the first day of the tournament” mentre in Italia no? Mah…”

Andrea Menichini

Seniore Generica

ECCO LA RISPOSTA

La risposta di Federgolf
“La FIG ha accolto l’invito dell’European Golf Association rivolto a tutte le federazioni europee. Dal momento che anche altre nazioni hanno equiparato a 50 sia per uomini sia per donne l’eta della categoria senior, ci è sembrato giusto procedere in questa direzione”.

“GIOCO A GOLF PERCHE’…” – IL RACCONTO DEI LETTORI

GIOCHI ANCHE TU? CLICCA E FINISCI LA FRASE: “GIOCO A GOLF PERCHE’…”

RYDER CUP 2022 – HAI GIOCATO AL “MARCO SIMONE”? CLICCA E RACCONTA

IMBUCATO – IL SELFIE DEL GOLF

IMBUCATO SPECIALE – IL SELFIE DEI PRO

2 risposte a “Perché in Italia si è senior già a 50 anni?

  1. Decisione incompatibile con il buon senso. 84 anni suonati, 18.5 ega bloccato, e me la devo vedere con 50enni, magari 5 hp, che giustamente evitano sistematicamente la mia compagnia. E in gara? Posso in qualche occasione segnare un 32-33, ma non c’è alcun riconoscimento per la prestazione di un vecchio: il premio va al 50enne che ha forse soltanto un 36 nello score. Un aggiustamento ragionevole non sarebbe fuori luogo. Nel golf poi, uno sport che è un pozzo senza fine per quanto riserva ai suoi soci in fatto di novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *