Turkish Airlines Open, i Molinari per risalire Manassero per “salvarsi”

L'italiano prova il percorso ad Antalya

Matteo Manassero prova il percorso ad Antalya

Francesco Molinari, Edoardo Molinari e Matteo Manassero sono tra i 78 partecipanti al Turkish Airlines Open (13-16 novembre), terzo dei quattro eventi delle Final Series, che concludono l’European Tour. In palio sette milioni di dollari.

Teatro di gara il Montgomerie Maxx Royal, ad Antalya. Scenderanno in campo  Sergio Garcia, Henrik Stenson, Jonas Blixt, Martin Kaymer, Marcel Siem, Mikko Ilonen, Luke Donald, Ian Poulter e Lee Westwood, Miguel Angel Jimenez, Jamie Donaldson, Nicolas Colsaerts, Victor Dubuisson (campione uscente) e Thongchai Jaidee.

In campo anche Colin Montgomerie, autore del percorso, che nell’occasione disputerà il 600° torneo in 28 anni di circuito.Darà forfait per la terza volta consecutiva il nordirlandese Rory McIlroy.

Mikko Ilonen

Mikko Illonen (Foto Afp)

Il destino degli italiani – L’obiettivo è salire nell’ordine di merito della Race to Dubai. Dodo (31°) e Chicco (32°) sono distanti di circa 650.000 punti dal 15° posto, che è sicuramente ancora abbordabile. Per centrare l’obiettivo sono necessari una vittoria o un paio di piazzamenti in altissima classifica.

Discorso diverso per Manassero il quale si trova al 57° posto della Race to Dubai, con appena 20.000 punti di margine su Chris Wood (61°), al momento primo degli esclusi dall’atto conclusivo. Dunque il veronese ha bisogno di una prestazione di buon livello per non correre rischi.

SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK

GIOCO A GOLF PERCHE’ – SCRIVILO AL NOSTRO BLOG

IMBUCATO – IL SELFIE DEL GOLF