Segretari e caddy master di tutti i circoli d’Italia state attenti: informatevi bene sullo stato sentimentale dei vostri tesserati/e. Se sentiste odore di rottura preparatevi al peggio e non dite che Golfando non vi aveva avvisato. Il rischio è di finire come due circoli di New York che sabato notte si sono trovati due buche devastate da un folle a bordo di un pick-up Ford F250 che, scaricato dalla sua fidanzata, ha scelto un modo assurdo per sfogarsi.
Il tizio in questione si chiama Austin Christopher, ha 23 anni e dovrà rispondere presto della sua follia davanti a un giudice. Il ragazzo ha fatto danni per 50mila dollari, prima disegnando cerchi alla buca 9 dell’Harvest Hill Golf Course, località Orchard, quindi spostandosi su un par 3 del Bob-O-Link Golf Club passando – sempre in auto – anche sul campo pratica.
Peccato che una telecamera di sicurezza abbia ripreso la sua bravata e per la polizia identificarlo è stato sin troppo semplice. Al momento del fermo, gli pneumatici avevano ancora tracce di fili d’erba.
Per qualche ora i golfisti di New York hanno giocato su buche accorciate. Dal giorno seguente tutto è tornato nella norma.
Usa, fanno a botte in campo per una regola: finiscono in ospedale