A Biella scattano gli Internazionali Under 16

Scattano domani al Betulle di Biella gli ottavi Campionati Internazionali d’Italia Under 16.  Gli iscritti sono 132, compreso il campione uscente, Kristoffer Reitan, numero uno europeo Under 16. Reitan, che ad inizio mese ha conquistato il 5° posto nei campionati Europei Under 18, è stato convocato per il prestigioso Jaques Leglise Trophy  (sfida in stile Ryder Cup tra Europa continentale e la selezione di Gran Bretagna & Irlanda ).

Con Reitan  sale a 16 il numero delle nazioni rappresentate ai campionati

Formula – Il tabellone comprenderà 126 posti (suddivisi tra 66 giocatori stranieri, 60 italiani e 6 wild card) con handicap massimo fissato in 5,4. La formula di gioco prevede la disputa di 72 buche stroke-play con taglio dopo i primi due giri. I primi 40 della classifica più gli eventuali pari merito parteciperanno alle 36 buche finali che si disputeranno nella giornata conclusiva.
Come già nelle precedenti edizioni durante la gara sarà operativo il “live scoring” che consentirà agli appassionati tramite il sito del club (www.golfclubbiella.it.) di seguire buca per buca i risultati dei partecipanti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *