WGC – Un tee shot di Garcia spezza il diamante al dito di una spettatrice

Quando la classe non è acqua: Sergio Garcia, secondo classificato al WGC in Ohio dopo aver condotto per due giorni su tre rischia di offuscare la vittoria di Rory McIlroy e il suo primo posto nel ranking mondiale. Cosa ha fatto lo spagnolo? E’ stato un Signore, con la S maiuscola: una sua pallina ha spezzato il diamante al dito di una spettatrice e lui le ha chiesto il numero di telefono per poterla rifondere della perdita.

E’ accaduto in avvio, lungo la buca 3 del percorso di Akron quando lo spagnolo, percependo forse già la giornata straordinaria di Rory, ha sparato a sinistra un tee shot dei suoi. La pallina è volata tra gli alberi dove c’erano gli spettatori: una di questi ha probabilmente cercato di proteggersi da quella mina vagante. Nell’impatto il diamante al dito si è spezzato, lasciando alla donna solo la montatura. Subito è scattata la ricerca del prezioso, scena che Garcia ha scambiatoper la ricerca della sua pallina. Convinto che a ritrovarla fosse stata quella donna, lo spagnolo le ha donato un’altra pallina autografata. Solo una volta aver effettuato il secondo tiro, lo Sergio Garcia ha ricostruito l’intero accaduto, capito il “dramma” e chiesto il numero di telefono della donna per contattarla a fine gara.  Il tutto in diretta tv.

Immancabile l’happy ending: qualche minuto più tardi l’anello è stato ritrovato e le foto erano già su Instagram. Ma il bel gesto resta.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO? SEGUI “GOLFANDO” SU TWITTER: @GOLFTGCOM