British Open, ora di bilanci: Rory superstar Ma Dodo Molinari è il vincitore morale

Edoardo Molinari (British Open)Tempo di bilanci all’indomani del British Open edizione numero 143. McIlroy ha vinto e convinto e ha fatto un bel salto in avanti nel ranking mondiale, passando in otto giorni dall’ottava piazza alla seconda.

Adam Scott
, ancora numero uno, sente decisamente il fiato sul collo del nordirlandese. Passo in avanti dello spagnolo Garcia, da nono a quinto.

Chi se lo ricorderà a lungo questo Major è Edoardo Molinari che grazie al suo settimo posto, rientra nei primi cento: Dodo si piazza 97, volando dalla posizione numero 146 di otto giorni fa. E chi lo ferma più? “Un anno fa ero seriamente infortunato – ha twittato Dodo – ora ho il pass per l’Open 2015 e ho realizzato il miglior piazzamento di sempre in un Major”. Dodo si porta a casa 332mila euro di montepremi. L’altra metà del mondo-Molinari, Chicco, se ne torna a Londra con 147mila euro in più e il 42esimo posto nel ranking. Resta l’amarezza per quel terzo brutto giro di sabato.

A gonfie vele Matteo Manassero (118mila euro, da sommare ai 148mila per il quarto posto in Scozio dieci giorni fa): per lui il posto in graduatoria migliora, da 69 a 65.

“GIOCO A GOLF PERCHE’…” LEGGI IL RACCONTO DEI LETTORI