Collin Morikawa passa il 21esimo taglio di fila: ora punta Tiger Woods

Come nel calcio c’è chi non è mai retrocesso nel golf c’è chi non ha mai mancato un taglio in carriera. Colui che finora ha-sempre-giocato-al-sabato-e alla-domenica si chiama Collin Morikawa.

FORT WORTH Collin Morikawa alla buca 12 nel second giro del "Charles Schwab Challenge" (foto Tom Pennington/Getty Images/AFP)

FORT WORTH Collin Morikawa alla buca 12 nel secondo giro del “Charles Schwab Challenge” (foto Tom Pennington/Getty Images/AFP).

Il 23enne statunitense lo scorso weekend a Fort Worth ha superato il 21esimo taglio in 21 gare da professionista. Mai fuori al venerdì da quando gioca nei professionisti, ossia dal Canadian Open 2019. In un anno ha collezionato un titolo e sette top ten. 

Morikawa, nella prima gara post pandemia del PGA Tour, ha chiuso il secondo giro in 67 colpi senza un solo bogey e non si è fermato più. Domenica ha finito il quarto giro a -15 come Daniel Berger. I due hanno disputato il playoff dove l’emozione gli ha giocato un brutto scherzo visto che il 23enne ha fallito un putt da meno di un metro.

A gara terminata è rimasto il rammarico per l’occasione mancata ma anche la gioia per il taglio passato. La ventunesima volta ha lanciato Collin direttamente alla rincorsa del record assoluto, uno dei tanti in mano a Tiger Woods. Big Cat, all’inizio della sua meravigliosa avventura agonistica, passò il taglio per ben 25 gare consecutive. Nessuno come lui negli ultimi trent’anni di golf professionistico.

 

Collin Morikawa: voglio superare Tiger Woods

“Per me significa molto questa striscia, soprattutto per l’anno scorso quando debuttavo, ho giocato qualche playoff e ho vinto una gara” dice questo giovane americano di Los Angeles che non si nasconde. “Il mio obiettivo è raggiungere Tiger Woods – aggiunge – e, perché no, superarlo”.

Oggi Collin Morikawa è il numero 27 al mondo.
Il primo successo in carriera è arrivato al Barracuda Championship a Reno, sua sesta gara in carriera. I 21 tagli hanno un valore particolare visto che la maggior parte sono arrivati su percorsi dove Morikawa non aveva mai giocato. 

Giovedì 18 giugno ricomincia la caccia a Tiger Woods. Ma non solo: Collin Morikawa è tra i favoriti per la vittoria finale nel secondo impegno del PGA Tour dopo la ripresa, ossia l’ RBC Heritage in calendario all’Harbour Town Golf Links, in Sud Carolina.


Golf news 2020, tutto quello che accade sui campi italiani

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

https://golfando.tgcom24.it/2020/05/27/il-rastrello-da-sacca-portatile-per-bunker-gia-su-amazon/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *