Edoardo Raffaele Lipparelli trionfa in Guadalupa sull’Alps Tour

Salgono a quindici i successi italiani in stagione: l’ultima perla è firmata da Edoardo Raffaele Lipparelli. L’azzurro si è imposto con 201 colpi (66 68 67, -12) nell’Open de St François Guadeloupe, valido per l’Alps Tour. La gara si è giocata sul percorso del Golf International de Saint-François (par 71) in Guadalupa.

Il trionfo italiano è stato completato dal secondo posto di Giulio Castagnara (203 – 70 68 65, – 10). Grande la sua rimonta: Castagnara, rinvenuto dalla decima posizione con un 65 (-6), ha segnato il miglior score di giornata.

Lipparelli, più volte a un passo dalla vittoria nel circuito, coglie il secondo titolo personale in stagione dopo l’altro firmato in Francia a marzo (French Tour Qualifying School). Si tratta dell’ottavo sigillo nel 2019 dei professionisti azzurri protagonisti su tutti i tour mondiali. L’Italia vince con grandi campioni come Francesco Molinari e con le giovani leve, segno evidente di una continuità che offre ottime prospettive per il futuro. 

I due azzurri sono stati seguiti dall’argentino Leandro Marelli (204, -9) e dai francesi Frederic Lacroix e Xavier Poncelet, quarti con 205 (-8). Bene anche la prova complessiva degli italiani con altri otto andati a premio. Soddisfazione, in particolare, per Federico Maccario, 15esimo con 209 (-4) e per Stefano Ciapparelli, 21esimo con 211 (-2).

Golf a scuola, dalla teoria al campo pratica: ecco le 32 scuole partecipanti

Segui la pagina Facebook di Golfando e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter: @golftgcom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *