Luca Cianchetti vince in Egitto sull’Alps Tour

L’Egitto si tinge sempre più d’azzurro: Luca Cianchetti ha vinto il Katameya Dunes Open, gara valida per l’Alps Tour. L’italiano ha chiuso con 210 colpi (67 70 73, -6) la tappa del circuito al Lakes Course (par 72) al Cairo .

Luca Cianchetti (Foto @Tristan Jones)

Luca Cianchetti (Foto @Tristan Jones)

Luca Cianchetti ha superato di misura l’inglese Andrew Scrimshaw (211. -5).

Gli italiani, grandi protagonisti dell’evento, hanno ottenuto il terzo posto con Enrico Di Nitto e con Federico Maccario (212, -4). Quindi buono anche il settimo posto di Lorenzo Scalise (214, -2) e il decimo di Edoardo Raffaele Lipparelli (215, -1).

Cianchetti, 23enne di Modena, ha firmato il secondo titolo sull’Alps Tour dopo aver conseguito il primo nel 2015 (Abruzzo Open), quando era ancora dilettante. È stata una vittoria sofferta. Con il piazzato Scrimshaw da tempo in clubhouse, dopo aver fissato l’asticella a -5, Cianchetti ha dato battaglia con Federico Maccario. Erano entrambi avanti all’inglese quando Maccario ha ceduto con un triplo bogey alla buca 17. Cianchetti ha segnato un bogey, ma sull’ultimo green ha realizzato il par vincente. Maccario, scivolato a un immeritato sesto posto, ha avuto una bella reazione e con un birdie e risalito al terzo affiancando Di Nitto, anch’egli sempre nelle prime posizioni.

L’italiano ha ricevuto un assegno di 5.800 euro su un montepremi di 40.000 euro ed è salito al sesto posto (punti 7.903) in una money list che parla italiano con Scalise leader (p. 11.784), Maccario terzo (p. 9.812) e Di Nitto quarto (p. 9.177). A premio anche Stefano Pitoni, 17esimo con 217 (+1), Giovanni Craviolo, 37esimo con 221 (+5), e Giulio Castagnara, 39esimo con 222 (+6).

Le altre vittorie azzurre

E’ l’ennesima vittoria stagionale dei professionisti azzurri preceduta dalla splendida prova di Francesco Molinari nell’Arnold Palmer Invitational (PGA Tour). In ordine sparso sono da bacheca l’exploit di Guido Migliozzi nel Magical Kenya Open (European Tour) e i successi di Edoardo Raffaele Lipparelli nella French Tour Qualifying School e di Lorenzo Scalise nel New Giza Open (Alps Tour).

https://golfando.tgcom24.it/golf-news-2019-dai-campi-italiani/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *