A Biella si gioca la combinata golf-sci

E’ possibile fondere golf e sci? A Biella sono convinti di sì e l’esperimento è fissato per il weekend del 10/11 marzo quando, sulle nevi di Bielmonte e sul green del Golf Cavaglià, scatterà la prima edizione della Groupe Rossignol Ski & Golf Cup.

L’obiettivo è eleggere lo sportivo più completo delle due discipline regine dell’outdoor.

Non sono molte le località dove in inverno è possibile sciare e giocare a golf a pochi chilometri di distanza. Nel Biellese questo accade, è la magia di una provincia, che, pur essendo con i suoi 913 kmq la più piccola del Piemonte, offre nel suo territorio una grande varietà di ambienti e paesaggi. La zona è ricca di riserve naturali, oasi naturalistiche, santuari, piccoli borghi e storici edifici industriali.

La gara aperta a tutti

Il programma scatterà sabato 10 marzo a Bielmonte nell’Oasi Zegna quando si disputerà uno slalom gigante seguito dal pranzo in baita e musica. Giusto il tempo di rifocillarsi e riposarsi e il giorno successivo ci si sposta al Golf Cavaglià. Scarpette chiodate al posto degli scarponi, guanti al posto dei “guantoni” e via alla gara di golf sulla distanza di 18 buche stableford. Quindi spazio alla premiazione e al buffet.

Alla due giorni sono invitati a partecipare gli sciatori e i golfisti di ogni livello. Ricordiamo che lo slalom gigante sarà tracciato per consentire anche ai sciatori meno esperti di giungere tranquillamente al traguardo. Alla domenica la classifica della competizione golfistica sarà stilata in base ai risultati netti.

L’evento è aperto a tutti. Il prezzo per l’iscrizione è 80 euro, ridotta a 60 euro per i soci di Cavaglià e 40 per gli junior. Nel pacchetto sono compresi gara di sci, skipass, pranzo in baita, gara di golf, green fee e buffet di premiazione. Oltre ai premi riservati ai migliori verrà messo in palio ad estrazione un paio di sci.

PER SAPERNE DI PIU’ CONTATTARE IL GOLF CAVAGLIA’


HAI NOTIZIE O APPUNTAMENTI DI GOLF DA SEGNALARE? CLICCA QUA E SCRIVI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *