Renato Paratore: sogno di vincere un altro torneo e scommetto su Tiger Woods

Prima affermarsi di nuovo sul Tour e giocare un major, poi disputare la Ryder Cup a Roma. Ha le idee chiare sul suo futuro vicino e lontano Renato Paratore che si racconta al dorso romano de “Il Corriere della Sera” di lunedì 19 febbraio. Nell’articolo firmato da Valerio Vecchiarelli  tra passato e presente il romano non disdegna una frecciatina a Franco Chimenti.

Open d'Italia

MONZA – Renato Paratore all’Open d’Italia 2017 (foto Ansa)

La frecciatina non ha nulla di polemico. E’ uno sfottò di sana rivalità sportiva perché va oltre green e dintorni. Paratore confessa di avere una sola passione nei pochi momenti che trascorre a casa senza un ferro in mano. “L’unica distrazione che mi concedo è se la Roma gioca in casa. Vado allo stadio e mi diverto a far innervosire Franco Chimenti, grande tifoso laziale”. Per il resto vita da professionista: “Tutti i giorni faccio pratica dalle 9 alle 17 al Parco di Roma o al Country Club Castelgandolfo. Poi palestra. Per una pizza o qualcosa di diverso resta poco tempo. Di notte guardo i tornei in tv”.

 

Il maestro: “Il suo talento non ha rivali”

Paratore, parlando con il collega Valerio Vecchiarelli, ripercorre il suo amore a prima vista con questo sport. “Avevo meno di 8 anni e mi madre mi accompagnò al Golf Club Le Querce, sulla Cassia, per provare qualche tiro. Fu un colpo di fulmine, le dissi che avrei lasciato subito tennis e calcio, che il golf mi dava emozioni uniche”.

Il primo a credere ciecamente in Renato Paratore fu Alessandro Bandini, maestro del Parco di Roma che quando lo vide in campo disse alla madre di Renato:”Il suo talento non ha rivali. Uno con le sue qualità su un green l’ ho visto poche volte”.

“Scommetto su Tiger Woods”

Open d'Italia

MONZA Renato Paratore e Matteo Manassero

Messo nero su bianco il suo grande sogno fissato per il 2022 (“Giocare la Ryder Cup in Italia, a dieci minuti di auto da casa mia”), il 21enne romano ribadisce qual è stato e quale sarà il suo idolo. Esatto, avete indovinato: Tiger Woods: “Ho avuto il piacere di giocare due volte con lui, è un mostro. Ha avuto problemi personali e di salute. Sono pronto a scommettere che già quest’ anno almeno una volta li rimetterà tutti in fila”.

PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE CLICCA QUA


SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI GOLFANDO... E ISCRIVITI AL GRUPPO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *