Il giapponese Abe regala a Donald Trump un driver Honma Beres da 3500 euro

Cosa regalare al presidente eletto degli Stati Uniti d’America al primo incontro informale con un capo di governo dopo il trionfo elettorale? E ancora: cosa regalare al presidente eletto se è anche uno degli uomini più ricchi al mondo con i suoi tre miliardi di dollari di patrimonio?driver_homna_beres

Shinzo Abe, primo ministro giapponese e primo governante a incontrare Trump dopo l’8 novembre non ci ha pensato molto: i due hanno in comune la passione per il golf e a New York Abe si è presentato con un driver made in Japan.

A confermarlo a GolfDigest.com è stata una fonte attendibile: nel faccia a faccia del 17 novembre alla Trump Tower, Abe ha donato al padrone di casa un Honma Beres S-05 con loft di 9,5 gradi e uno shaft “5S Armrq”.

Il modello in questione dovrebbe costare 3755 dollari (3500 euro circa) ed è disponibile con la testa color nero oppure color oro. Vista la propensione per il mondo dorato, il giapponese ha scelto la seconda opzione.

Abe a Trump ha regalato un driver made in Japan da 3755 dollari. Ma cosa ha donato Trump ad Abe? Condividi il Tweet

Ricordiamo che Trump è proprietario di 18 campi da golf in giro per il mondo e che tra gli ultimi 18 presidenti Usa ben quindici hanno regolarmente calcato fairways e green durante i loro mandati. Trump dice di essere handicap 2.8 ma non tutto torna. Lo stesso tycoon ha più volte attaccato Barack Obama per aver passato troppo tempo su e giù in campo. Adesso vedremo come si comporterà lui.

In Italia lo showroom di Honma Golf è a Stresa (Verbania). Il sito ufficiale è questo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *