DP World Tour, Chicco Molinari e Paratore tra le star – McIlroy tornerà primo al mondo?

Archiviato il video virale del mannequin challenge, è in corso a Dubai il DP World Tour Championship, ultima gara stagionale dell’European Tour. In gara i 60 migliori classificati nell’ordine di merito continentale: tra loro Francesco Molinari e Renato Paratore.

paratore_dubai

Dubai: Renato Paratore nel giro di prova (Foto Ornella Parigi per Golfando)

Chicco vive in uno splendido finale di stagione. Renato, vent’anni a dicembre, è anche il più giovane in campo, avendo un anno in meno di altri due emergenti, il coreano Jeunghun Wang e il cinese Haotong Li.

GLI OBIETTIVI – Francesco Molinari, 24° nella money list, proverà a entrare tra i primi quindici e per riuscire nell’impresa avrà bisogno di classificarsi entro i primi cinque.

Renato Paratore avrà l’obiettivo di ben figurare e potrà farlo anche dall’alto di una certa serenità d’animo, liberato da traguardi impellenti.

SFIDE NELLE SFIDA – Tanti i motivi del torneo, in primis l’assegnazione del primato nella money list, con una lotta a quattro tra Henrik Stenson, Danny Willett, Alex Noren e Rory McIlroy. Poi il montepremi di otto milioni di dollari (prima moneta di 1.333.300 euro) e il bonus di altri cinque milioni di dollari da assegnare ai primi dell’ordine di merito.

Invalid Displayed Gallery


Infine il tentativo di Rory McIlroy di riprendersi con un successo la leadership mondiale, lasciata nel settembre del 2015 dopo 95 settimane di regno.

Negli ultimi quattro anni il nordirlandese e Stenson sono stati i mattatori dell’evento e della money list. Nelle vittorie a Dubai sono in parità con lo svedese a segno nel 2013 e nel 2014 e con McIlroy nel 2012 e nel 2015, però quest’ultimo si è imposto tre volte nell’ordine di merito (2012-2014-2015) contro una di Stenson (2013). (fonte Federgolf)

SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK E SU TWITTER @GOLFTGCOM

 

IMBUCATO – IL SELFIE DEL GOLF IMBUCATO SPECIALE – IL SELFIE DEI PRO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *