Sette italiani a caccia del Trophée Hassan II

Dopo la Cina, l’European Tour punta all’Africa: ai nastri di partenza oggi il Trophée Hassan II sul percorso del Royal Golf Dar Es Salam, a Rabat. Nel field Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Renato Paratore, Marco Crespi, Francesco Laporta, Nino Bertasio e Nicolò Ravano. Il montepremi è di 1.500.000 euro.

Sette azzurri con sette obiettivi differenti.

Rabat – L’albo d’oro al Royal Golf Dar Es Salam

Partiamo da Paratore: a premio nelle ultime quattro gare e in risalita Renato deve guadagnare ulteriori posizioni nella money list. Stessa tendenza per Nino Bertasio, reduce da un ottimo undicesimo posto nell’Open di Spagna. In terra iberica Edoardo Molinari ha superato finalmente il taglio dopo una lunga serie di uscite e cerca continuità. Matteo Manassero non riesce ad esprimere costanza di rendimento tra un giro e l’altro e questo complica molto le sue prestazioni. Settima presenza nel tour per Francesco Laporta, in cerca del primo bel risultato e questa potrebbe essere la volta buona arrivando da un quarto posto di rilievo nel Challenge de Madrid (Challenge Tour). Nicolò Ravano deve cambiare passo. Marco Crespi proverà a sfruttare al meglio una delle poche occasioni che ha di giocare.

Il torneo offre buone prospettive a parecchi concorrenti, italiani compresi, tra i quali ricordiamo Karlsson, Quiros, Cañizares, Pepperell, Johnston, Horsey, Quesne, Levy, Jacquelin e Bourdy.

Attesa dagli appassionati di casa la prova del marocchino Faycal Serghini.

SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK

TU CHIEDI… E IL MAESTRO RISPONDE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *