Giulia Molinaro in vetta al Symetra Tour Conquista la carta per tornare sul LPGA

Giulia Molinaro
Parla italiano la vetta del circuito femminile del Symetra Tour: Giulia Molinaro, grazie a un ottimo terzo posto (-9) nel Sioux Falls GreatLIFE Challenge, è tornata prontamente in vetta alla money list. L’italiana era stata superata da Lee Lopez al termine del precedente torneo.  Con questo piazzamento la giocatrice veneta ha avuto la certezza di tornare a giocare l’anno prossimo sul LPGA, il circuito pro femminile più importante: “Mi manca la vittoria ancora – ha detto a fine gara – ma giocare sul Symetra mi ha insegnato a dosare la pressione e i miglioramenti tecnici”. La Molinaro quest’anno ha chiuso nove volte su dieci nella top ten. L’anno scorso, sul LPGA ha giocato 18 gare, passando il taglio otto volte.

Sul percorso del Willow Run Golf Club (par 71), nel South Dakota, ha avuto la meglio con 272 colpi (-12) la norvegese Caroline Westrup, al primo titolo nel circuito. Si è classificata 77ª Silvia Cavalleri con 298 (+14).

Grazie ai 14.102 dollari guadagnati…

in uno dei tornei più ricchi della stagione ($ 210.000 di montepremi), la Molinaro ha allunato sensibilmente la graduatoria dove in precedenza le prime quattro erano raccolte nell’arco di poco più di duemila dollari.

La veneta conduce con $ 66.732 con alle spalle Lee Lopez ($ 55.560), Alejandra Llaneza ($ 54.690), Annie Park ($ 51.125) e Daniela Iacobelli ($ 51.077).

GIOCHI ANCHE TU? CLICCA QUA E FINISCI LA FRASE: GIOCO A GOLF PERCHE’…

SEGUI “GOLFANDO” SU FACEBOOK

IMBUCATO – IL SELFIE DEL GOLF

IMBUCATO SPECIALE – IL SELFIE DEI PRO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *