Saranno campioni: a Biella scatta il Reply Italian International Under 16

Scatta oggi al Golf Club Biella Le Betulle la 9a edizione dei Reply Italian International Under 16 Championship – Trofeo Teodoro Soldati.
Al via giocatori di 17 nazioni, segno di una manifestazione che anno dopo anno si sta confermando sempre più gara scopritrice di futuri campioni. Anche quest’anno il livello dei partecipanti si preannuncia eccellente, tra i 132 iscritti che compongono il field della manifestazione ben 84 giocatori hanno un handicap inferiore al 2, in 29 sono inferiori o pari all’hcp 0 ed il taglio è caduto a 3,8.
Tra i partecipanti con gli handicap più bassi si segnalano il sudafricano Hermanus Loubser (hcp -2,0) reduce dal successo nel KwaZulu-Natal Amateur Championship, l’inglese Alex Fitzpatrick (hcp – 1,2 e fratello di Matthew), l’olandese Henry Lai (hcp – 1,2) e il tedesco Laurids Lohr (-1,1), mentre ha rinunciato all’ultimo il suo connazionale Leon Bader. Tra gli azzurri saranno da seguire con attenzione le prove di Andrea Romano (-1,4) dell’Olgiata, Leonardo Bellini (-1,2) di Padova, Julien Paltrinieri (-1) di Asolo, Jacopo Alpertoni (-0,7) di Terra dei Consoli, la coppia del Royal Park Riccardo Leo (-0,4) ed Andrea Ferraris (-0,3) e i veronesi Adalberto Montini (-0,1) e Giovanni Manzoni (0).
Oltre al titolo individuale ci sarà in palio anche il Nations’Trophy che verrà assegnato alla fine della seconda giornata. Come già nelle precedenti edizioni durante la gara sarà operativo il “live scoring” che consentirà agli appassionati tramite il sito del club (www.golfclubbiella.it) di seguire buca per buca i risultati dei partecipanti (aggiornamenti live anche sulla pagina Facebook del circolo). L’ingresso al club (posizionato nel comune di Magnano sulla statale che collega Biella ad Ivrea) è libero e gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *