Sesto acuto azzurro: in Austria vince Michele Ortolani

Ancora un successo dei dilettanti azzurri in campo internazionale, il sesto di un’ottima stagione. Lo ha ottenuto Michele Ortolani vincendo con 287 colpi (-5) l’International Austrian Amateur Championship Men’s, allo Schloß Schönborn (par 73), a Schönborn in Austria. Il 19enne portacolori del Golf Club Monticello, grazie a un giro in 67 (-5) colpi con cinque birdie, senza bogey, ha superato il tedesco Maximilian Herrmann, secondo con 289 (-3), e gli austriaci Matthias Schwab, terzo con 290 (-2), e Lukas Lipold, quarto con 293 (+1).Michele Ortolani

“Sono partito subito bene – ha detto Ortolani – e ho condotto nella maniera migliore le prime nove buche con tre birdie che mi hanno portato al comando. Sulle seconde ho potuto giocare più tranquillo controllando un po’ la situazione, poi ho messo al sicuro il risultato con altri due birdie alla buche 16 e 17. Peraltro ho avuto un ottimo rapporto con il putter e sono riuscito mantenere la massima concentrazione su tre buche in cui è venuta giù parecchia pioggia.. Si, alla partenza ero molto determinato e convinto di potercela fare”.

“Durante l’anno – ha proseguito – ero andato più volte vicino alla vittoria e sapevo che prima o poi sarebbe venuta. Qualche giorno fa anche a Biarritz ci sono stato a un passo e oggi finalmente è arrivato questo primo sospiratissimo titolo.  Che cosa farò ora? Da un mese ho preso la maturità scientifica e il mio sogno è passare professionista e competere sui tour continentali. Però devo decidere ancora in merito agli studi. Probabilmente mi dedico per un anno al golf poi vedo”.
L’exploit di Ortolani in Austria fa seguito alle vittorie ottenute in precedenza da Paolo Ferraris in Portogallo, da Bianca Maria Fabrizio, che ne ha siglate due negli Stati Uniti, da Federico Zucchetti in Scozia e da Luca Cianchetti in Inghilterra. (fonte Federgolf)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *