All’asta una pallina da golf di Tiger Woods nel 2005: varrà 100mila dollari?

Dopo dieci anni in qualche teca o in qualche cassaforte, torna all’aria aperta una pallina da golf. Si tratta di una boccata d’aria a tempo visto che il 24 giugno tornerà sottochiave. L’arcano è presto svelato: la pallina in questione è la Nike One usata da Tiger Woods per vincere l’Augusta Masters 2005 e messa all’asta online con incanto chiuso il 24 giugno. La base di partenza è 5000 dollari ma qualcuno pensa che si possa arrivare a un’offerta di 100mila dollari. P1Quella del 2005 fu la quarta affermazione di Tiger ad Augusta e con quella eguagliò il record di Arnold Palmer. Per chi fosse intenzionato a fare un’offerta, la Nike 1 fu usata nella buca di spareggio con Di Marco e non è quella del famoso chip alla par 3 della 16.
Dove è stata in questi 10 anni? Mistero: di certo si sa che l’allora caddie di Tiger, Steve Williams, tolse la pallina vincente dalla buca e la lanciò al pubblico.

Sulla Nike One fatta a mano, c’è la scritta TIGER da un lato e ONEGOLDTW dall’altro. Il numero seriale B41 e ci sono segni di usura di quel giorno. Ovviamente il proprietario certifica nero su bianco che si tratta della palla vincente.

SEGUI “GOLFANDO” SU FACEBOOK

“GIOCO A GOLF PERCHE'”- SCRIVILO AL NOSTRO BLOG

IMBUCATO – IL SELFIE DEL GOLF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *