Molinari e Manassero pari al debutto in Irlanda

Francesco Molinari e Matteo Manassero hanno ottenuto un 14° posto con 71 (par) colpi nel giro iniziale del Dubai Duty Free Irish Open  sul percorso del Royal County Down Golf Club (par 71) a Newcastle, Irlanda del Nord. Ha tenuto Renato Paratore, 46° con 73 (+2), mentre si trova oltre metà classifica Marco Crespi, 90° con 75 (+4). Sono al comando con 67 (-5) l’irlandese Harrington e il tedesco Kieffer che precedono di misura il danese Hansen (68, -3).  Giornata da dimenticare per Kaymer, 143° con 79 (+8) e per McIlroy, numero uno mondiale, 150° con 80 (+9).  Ilonen e Garcia

Nel torneo sono in palio tre posti nel field dell’Open Championship (16-19 luglio, St. Andrews, Scozia) che saranno assegnati ai primi non già qualificati che termineranno entro i top ten. In caso di parità avrà la preferenza chi è meglio piazzato nel world ranking stilato alla fine della scorsa settimana. Il montepremi è di 2.500.000 euro dei quali 416.660 euro riservati al vincitore.

IL GIRO – Harrington ha realizzato sette birdie e tre bogey . Kieffer un eagle, cinque birdie e tre bogey . Molinari ha iniziato con un birdie, ma è passato al giro di boa un colpo sopra per due bogey. E’ tornato a livello nel rientro con due birdie e un bogey. Manassero, partito dalla buca 10, ha infilato quattro birdie, contro un bogey in uscita, ma nelle seconde nove buche sono arrivati tre bogey. Dopo l’avvio con un birdie, Paratore ha segnato cinque bogey in otto buche, tra la 4ª e la 11ª. Un birdie alla 12ª è stato vanificato da un altro bogey alla 14ª, ma un eagle in chiusura ha riassestato in parte lo score. Parecchi problemi per Crespi che si è espresso con cinque birdie, sei bogey e un triplo bogey.

SEGUI “GOLFANDO” SU FACEBOOK

“GIOCO A GOLF PERCHE'”- SCRIVILO AL NOSTRO BLOG

IMBUCATO – IL SELFIE DEL GOLF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *