British Open: oggi vola Chicco Molinari

Chicco MolinariL’azzurro non passa di moda quest’anno ai British Open: dopo il secondo posto di Manassero nel primo giro, adesso occhi puntati su Chicco Molinari, capace di chiudere la seconda giornata al terzo posto forte del suo -6 (138 colpi, 68-70).

Davanti a lui solo un pauroso Rory McIlroy (-12, con un doppio 66) e Dustin Johnson (-8,71-65).

Soffrono ma tengono  una posizione di rilievo Edoardo Molinari, da terzo a 15/o con 141 (68 73, -3), e Matteo Manassero, 19esimo con 142 (67 75, -2). Molinari e’ pari merito con Ryan Moore, Rickie Fowler, lo spagnolo Sergio Garcia ed i sudafricani Charl Schwartzel e Louis Oosthuizen. Edoardo Molinari e’ affiancato dal danese Thomas Bjorn e dagli australiani Adam Scott, leader mondiale, e Marc Leishman. L’inglese Justin Rose naviga insieme a Manassero.

Giornata nera per Tiger Woods, 57/o con 146 (69 77, +2), che si e’ salvato dal taglio con un birdie sull’ultima buca, l’unico del suo giro in 77 (+5).

La cronaca – McIlroy, dopo un bogey in avvio e quattro buche in par, ha cambiato marcia e ha infilato sette birdie per il 66 finale Senza sbavature il cammino di Johnson che ha confezionato il 65 con sette birdie. Partenza con bogey anche per Francesco Molinari, che subito dopo ha infilato tre birdie ed e’ finito in testa alla classifica. Prima del giro di boa, pero’, la doccia fredda con un doppio bogey e un bogey in sequenza. Dalla buca 10 alla buca 14 ha poi realizzato altri tre birdie per il 70 (-2). Dieci buche dure per Edoardo Molinari, con tre bogey. Ma ha pareggiato i conti grazie a tre birdie consecutivi, dalla 12/a alla 14/a, prima dell’inatteso bogey alla 18/a per il 73 (+1).
Manassero (75, +3 colpi) ha chiuso in “meno 1” le cinque buche iniziali (un bogey e due birdie). Poi e’ andato in affanno e sono arrivati tre bogey tra la 6/a e l’11/a un doppio bogey alla 14/a. Infine birdie alla 18/a per risollevare la giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *