Il Bethpage State Park Golf Course è un complesso di campi da golf situato nel Bethpage State Park a Farmingdale, Long Island (New York). È noto per essere uno dei luoghi più prestigiosi e impegnativi per il golf negli Stati Uniti. Su questo campo si giocherà la rivincita della Ryder Cup 2023 a Roma: sul Black Course si disputerà la Ryder Cup 2025.
Ecco alcune informazioni chiave:
- Designer del campo – Il campo nasce grazie al progetto di A.W. Tillinghast, uno dei principali architetti di percorsi da golf del XX secolo. L’inaugurazione risale al 1936.
- Numero di campi – Bethpage Golf Course ospita cinque campi da golf, con nomi come “Black Course,” “Red Course,” “Blue Course,” “Yellow Course,” e “Green Course.”
- Black Course – È il campo più famoso e difficile dell’intero complesso. Ha ospitato diversi importanti tornei, inclusi lo U.S. Open. La sua fama risale alle sue sfide e alla sua natura impegnativa.
- Impegno fisico – I cinque campi di Long Island sono particolarmente noti per le loro difficoltà dal punto di vista fisico, con percorsi ondulati, discese ripide e ostacoli d’acqua. Richiedono una buona preparazione fisica e mentale da parte dei golfisti.
- Proprietà pubblica – Un aspetto unico di Bethpage sta nella natura della proprietà. I percorsi da golf sono di proprietà statale e aperti al pubblico. I golfisti devono prenotare tee time con anticipo.
- Atmosfera del campo – Bethpage ha la reputazione di essere un campo con un’atmosfera appassionata e autentica.
- Eventi importanti – Oltre agli U.S. Open, un pezzo di storia come il Bethpage Golf Course ha ospitato altri tornei importanti, tra cui il Barclays (ora noto come The Northern Trust). Si tratta di una tappa dei playoff di FedExCup sul PGA Tour.
Per saperne di più clicca qua.