Francesca Fiorellini, doppio successo in California

Doppia soddisfazione negli Stati Uniti per Francesca Fiorellini. La giovane azzurra, che difende i colori dell’University of California Los Angeles, ha stravinto il Bruin Wave Invitational e ha portato il suo team di college all’affermazione nella gara a squadre.

L’azzurra ha dominato il Bruin Wave Invitational, finendolo in 207 colpi (69 68 70, -9), unica giocatrice capace di scendere sotto par. Indietro, molto indietro, il resto del gruppo: a dieci lunghezze c’è la statunitense Tiffany Le (+1) e ad undici la cinese Angela Liu. Entrambe sono sue compagne di università.

Sul percorso del Valencia CC (par 72), nella città californiana da cui il circolo prende nome, UCLA ha quindi vinto con largo margine la competizione a squadre (870, +6) davanti a Baylor University (892, +28) e a Pepperdine University (895, +31).

Hanno preso parte alla gara anche Carolina Melgrati (Arizona) e Rebecca Galasso (New Mexico), 27esime con 229 (+13). Quindi Lorena Rossettin (Rutgers), 45esima con 235 (+19) e Lucrezia Rossettin (Rutgers), 69esima con 249 (+33).

Altra perla per Francesca Fiorellini

Francesca Fiorellini, ha aggiunto così un`altra perla alla sua collana di successi, tra i quali quelli nel 2023 con il Team Europe nella Junior Ryder Cup e nella Junior Solheim Cup, dove è stata grande protagonista.

Dal 2 al 5 aprile parteciperà all`Augusta National Women`s Amateur, insieme alla stessa Melgrati e a Caterina Don. L`evento è chiamato anche Masters femminile perché le concorrenti disputeranno il round finale sul percorso dell`Augusta National, sede del Masters Tournament, il primo Major stagionale maschile.