Giù il cappello davanti a Stewart Cink, grande uomo prima e grande giocatore di golf dopo. Da Atlanta, una settimana fa il campione americano ha annunciato di prendersi un periodo di forzata assenza da qualsiasi gara perché c’era qualcosa di molto più importante a cui pensare: sua moglie Lisa ha scoperto di aver un cancro al seno.
“La notizia ha colto di sorpresa noi e tutta la nostra famiglia – ha scritto Stewart, 42 anni e padre di due bambini – anche perché non sappiamo ancora a che livello sia la malattia e come andrà affrontata. Con l’aiuto di Dio, noi e i nostri amici le staremo vicini in ogni singolo passo della malattia. Per questo mi sono preso una pausa fino a quando la situazione non migliorerà. Pregate per noi”.
Ma se possibile ancora più toccante il testo del tweet con la nota stampa in allegato: “Since I was 15 years old, @lisacink has been my biggest supporter. It’s now time for me to return the favor”. Ossia: “Sin da quando avevo 15 anni, Lisa è stata la mia più grande sostenitrice. E’ giunta l’ora che io ricambi la cortesia”.
Since I was 15 years old, @lisacink has been my biggest supporter. It’s now time for me to return the favor. pic.twitter.com/4mVRMsmfL4
— Stewart Cink (@stewartcink) 3 maggio 2016
Oggi Cink è tornato a farsi sentire via social. Nuovo tweet e tanta ironia o voglia di sdrammatizzare. “Primo giorno di chemio per Lisa. Le ho dato una simpatica anteprima delle ultime tendenze della moda” a corredo di due foto con lui sorridente con il foulard in testa.
Stewart Cink è uno dei giocatori più forti del PGA, vincendo sei titoli sul circuito Usa e l’Open Championship 2009. In carriera ha giocto cinque Ryder Cup, quattro Presidents Cup e in totale ha vinto dodici titoli.
Senza retorica: forza Stewart e forza Lisa
Se volete dirglielo di persona: @stewartcink o @lisacink
TU CHIEDI… E IL MAESTRO RISPONDE
GIOCHI ANCHE TU? CLICCA E FINISCI LA FRASE: “GIOCO A GOLF PERCHE’…”
“GIOCO A GOLF PERCHE’…” – IL RACCONTO DEI LETTORI
RYDER CUP 2022 – HAI GIOCATO AL “MARCO SIMONE”? CLICCA E RACCONTA