Vittoria al The Players, maxi-assegno e bacio: la domenica perfetta di Rickie Fowler

Il ragazzo che non vince mai. Su Rickie Fowler aleggiava questa specie di maledizione fino a domenica 10 maggio quando il 27enne californiano ha vinto al playoff l’edizione 2015 di The Players, il cosiddetto “quinto major” tanto ricco e suo secondo successo sul Pga Tour dopo Wells Fargo (2012). Rickie si è preso così una bella rivincita sui gufi e si è messo in tasca un assegno da 1,8 milioni di dollari. Non si è forse meritato anche un bacio dalla sua compagna, la modella Alexis Randock?

Rickie Fowler alla 18 nel playoff

Image 3 of 4

Fowler ha meritato di vincere anche se ha dovuto soffrire in clubhouse dove era arrivato da leader assoluto salvo poi assistere alla rimonta di un grande Sergio Garcia e di Kevin Kisner. A Ponte Vedra Beach, i tre hanno chiuso a -12, in 276 colpi. Dei due sfidanti di Fowler, Garcia ha conquistato gli spareggi con uno strepitoso putt da 14 metri alla 17 (buca a lui fatale qualche anno fa…).

Lo spareggio – Un finale al cardiopalma per Fowler, Garcia e Kisner. Al prima buca di playoff, la 16, i tre hanno chiuso tutti in par. Alla 17, la sorte si è rifatta su Garcia: lo spagnolo ha chiuso in par, gli avversari con un birdie. Par di coppia alla 18 e rieccoci ancora una volta alla 17: Fowler la gioca per la terza volta in un solo giorno e vi piazza il terzo birdie. Quello decisivo, perché Kisner si accontenta del par.

NEWS tag: , , ,

Informazioni su Sauro Legramandi

L'idea di "Golfando" è di Sauro Legramandi, giornalista di Tgcom24.it. testata multimediale del gruppo Mediaset. Da maggio 2014 posta news e foto su questo blog. Contatti: E.mail: golftgcom@gmail.com Facebook: https://www.facebook.com/groups/golfando/ Twitter: @golftgcom Redazione NewsMediaset-Tgcom24.it - Viale Europa 44 Cologno Monzese (MI)