Golfando: news, foto e storie di umanità golfistica

La premiazione nel golf è roba per pochi intimi, purtroppo…

Torna a scrivere di golf l’amico Paul Fischnaller che mette il dito nel malcostume amateur di disertare la premiazione nel golf al termine di una gara.. C’è chi non si presenta nemmeno in caso di vittoria. Brutta figura per lo sponsor, pessima per il circolo. Come uscirne?

di Paul Fischnaller

Ciao Sauro,
torno a scriverti per parlare e far parlare i tuoi lettori del nostro sport. Volevo sapere cosa ne pensano gli addetti ai lavori in merito alle gare di circolo e relative premiazioni.

Da un bel po’ di tempo ho notato che da una parte le gare sono sempre presenti ma dall’altra noto che gli sponsor diminuiscono. Credo sia una cosa molto negativa per il movimento del golf italiano. Abbiamo gare con un numero di partecipanti che va da ottanta a cento e premiazioni con dieci o undici persone, forse. In media credo che su una dozzina di trofei ne vengano ritirati due o tre quando va bene. Questo è uno schiaffo morale per un imprenditore che ci mette soldi e faccia. Ho sentito dire da qualcuno di loro che un altro anno ci penseranno bene prima di rimettere soldi nel golf.

Da golfista capisco che se un giocatore scende in campo al mattino non può aspettare fino alla sera ma in ogni caso dovremmo ripensare come gestire la premiazione nel golf. Va ripensato il rapporto con lo sponsor.

Ho parlato anche con chi gioca: tutti sono d’accordo che coppe e trofei appartengano ormai al passato. Sarebbe forse meglio pensare a un voucher di un certo valore messo a disposizione dallo sponsor senza fare la classica premiazione. I giocatori iscritti alla gara lasciano il proprio indirizzo email e lì può essere inviato il coupon da stampare. Mi sembra meglio che avere dieci persone alla premiazione. Dobbiamo a tutti costi salvaguardare gli sponsor che sostengono ancora il golf.

Cosa ne pensate?


Golf e mala educacion 7 – I racconti dei lettori: zolle, mozziconi, bucce di banana…

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

La email – Il golf non si svenda

http://golfando.tgcom24.it/2021/02/15/compagno-di-gioco-golf/

Exit mobile version