Virginia Elena Carta non ha vinto gli Internazionali di Francia Stroke Play Dames “Trophee Cécile De Rothschild”. Virginia Elena Carta questa gara dal nome chilometrico l’ha dominata. E a fine giornata arriva al nostro blog la sua dedica speciale. “Questa vittoria è per la mia amica Celia Barquin Arozamena e per i suoi genitori. A Miriam e Marcos voglio molto bene”.
Celia Barquin Arozamena è la 22enne giocatrice spagnola uccisa il 17 settembre 2018 ad Aimes (Iowa) da un senzatetto. L’uomo, Colin Richards, è stato condannato all’ergastolo.
Hi twin ❤️ Thank you for everything you are doing for me from up there! I miss you @celiabarquin 💛 pic.twitter.com/SGjMfhaeNC
— Virginia Elena Carta (@virgipaper) September 17, 2019
La gara
In Francia la milanese ha innestato la quarta marcia nel terzo e decisivo giro sul sul percorso del Golf de Bondues (par 72) e per la sua compagnia di leadership non c’è stato nulla da fare. Carta ha chiuso in 209 colpi (70 70 69, -7), lasciando a quattro colpi la russa Nataliya Guseva. Le due avevano iniziato in testa alla pari la giornata di domenica. Dopo un leggero vantaggio della russa Carta è uscita alla grande: con tre birdie in quattro buche la 23enne ha preso un vantaggio di tre colpi, poi decisivo. Al terzo posto con 214 (-2) la belga Céline Manche. Al quarto con 215 (-1) la sua connazionale Clarisse Louis e la britannica Clara Young.
In totale 32 successi azzurri nel 2019
Virginia Elena Carta, milanese, 23 anni da compiere ha siglato la tredicesima vittoria individuale in campo internazionale dei dilettanti italiani. A questi successi vanno aggiunti quattro affermazioni a squadre, in una stagione che si colora sempre più di azzurro. In campo professionistico i successi sono stati 15 successi. Il totale è ora di 32 vittorie a solo due dal record storico registrato nel 2018 con 34.
Virginia Elena Carta, un’amica vincente
Di Virginia abbiamo parlato spesso e spesso ne parleremo. Lei ha anche scritto un bellissimo diario della sua esperienza a Duke per il nostro blog. Nel suo palmares il titolo individuale nel 2016 e quello a squadre quest’anno con la Duke University nel NCAA Womens Medal Championship, ossia il più importante evento statunitense a livello di college.
A seguire le vittorie negli Internazionali d’Austria (2013), nel German Girls Open, nello Slovenian International e nel French International Lady Juniors (2014) e nel Landfall Tradition (College USA), nel 2018. Ha ottenuto la medaglia di bronzo a squadre, insieme a Renato Paratore, ai Giochi Olimpici Giovanili (2014). Carta ha anche fatto parte della selezione europea che nel 2017 ha conquistato il Vagliano Trophy.
Segui la pagina Facebook di Golfando… e iscriviti al gruppo
http://golfando.tgcom24.it/golf-news-2019-dai-campi-italiani/