Golfando: news, foto e storie di umanità golfistica

Golf alle Olimpiadi, Manassero: “Mi è mancata la scintilla”

Matteo Manassero nella quarta prova della gara di golf alle Olimpiadi (Foto Federgolf / Scaccini)
Matteo Manassero nella quarta prova della gara di golf alle Olimpiadi (Foto Federgolf / Scaccini)

Golf alle Olimpiadi, the day after. Scottie Scheffler si gode l’oro in compagnia della famiglia in un anno fatto di cinque successi, un figlio, un arresto e, ora, un titolo olimpico. Matteo Manassero e Guido Migliozzi rientrano senza medaglia ma soddisfatti per aver dato tutto.

I nostri sono arrivati rispettivamente al 18esimo posto (276 colpi, 69 69 69 69 per un -8 totale) e al 22esimo (277 colpi, con 68 67 74 68).

Il primo a parlare è Manny.  “E’ stata un’esperienza bellissima. Essere alle Olimpiadi, rappresentare in campo l’Italia, è qualcosa di davvero speciale ed emozionante” ha confermato il veronese alla seconda apparizione nella competizione a cinque cerchi. Sulla gara: “Ho giocato molto bene, sono stato molto costante e questa è una nota certamente positiva. Sicuramente mi è mancata quella scintilla per fare un giro in -5 o -6 colpi. Ho messo in campo tutto quello che avevo, di fronte avevo dei campionissimi”. 

Migliozzi nell’ultimo giro a Le Golf National (Foto Federgolf / Scaccini)

Un rammarico anche per il suo compagno d’avventura. “Peccato solo per il terzo giro, non positivo – attacca Guido Migliozzi -. Nell’ultimo round, nonostante una brutta partenza, ho giocato poi in maniera solida, realizzando tanti birdie. Le Olimpiadi sono un qualcosa di unico e il solo essere qui è fantastico. “

Golf alle Olimpiadi, mercoledì tocca alle donne

Il golf alle Olimpiadi ha avuto il suo ottimo riscontro di pubblico. La quattro giorni a Le Golf National ha fatto registrare il tutto esaurito con 120.000 spettatori (30.000 al giorno, il massimo consentito per la competizione).

E adesso tocca alle donne. A rappresentare l’Italia ci sarà Alessandra Fanali: da mercoledì a domenica saranno le proette a contendersi le medaglie. In campo, 60 giocatrici.


Exit mobile version