Golfando: news, foto e storie di umanità golfistica

Scottie Scheffler arrestato e poi rilasciato: “E’ stato un malinteso”

Ammanettato e portato via dalla polizia per accertamenti. E’ la sorte toccata a Scottie Scheffler a Louisville, nel Kentucky. Il numero uno del golf mondiale non avrebbe rispettato le indicazioni di un agente dopo un incidente mortale accaduto nelle immediate vicinanze del Valhalla Golf Club dove è in corso il PGA Championship 2024, secondo Major della stagione. Scheffler è stato rilasciato dopo alcune ore ed è tornato in campo.

L’incidente stradale

Alla base di tutto un bruttissimo episodio di cronaca costato la vita a un uomo. Poco prima dell’arrivo del giocatore di golf sulle strade limitrofe al circolo di Valhalla c’era stato un incidente mortale. Una navetta su una corsia preferenziale aveva investito e ucciso un pedone che stava attraversando la strada. La disgrazia, avvenuta all’alba, ha provocato una coda di circo un miglio di lunghezza con dozzine di veicoli della polizia che lampeggiavano con luci rosse e blu vicino all’ingresso.

LOUISVILLE Scottie Scheffler (Foto di Patrick Smith / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

L’organizzazione del PGA Championship ha deciso di ritardare tutte le partenze di gara di un’ora. L’americano era atteso sul tee della buca 1 alle ore 8.48 locali.

Scottie e il posto di blocco forzato

Scottie Scheffler, probabilmente all’oscuro di tutto questo, quando ha visto l’ingorgo ha cercato di passare per raggiungere l’ingresso riservato ai giocatori. Così, con la sua vettura (un Suv di quelli di cortesia a disposizione dei giocatori con marchio PGA sopra) ha percorso una decina di metri incurante delle urla di un agente della polizia metropolitana. L’ufficiale lo ha quindi rincorso, fermato e fatto scendere dall’auto. Poi sono scattate le manette e il golfista è stato condotta via.

Scottie Scheffler (Foto di Jared C. Tilton / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

Il campione Usa, prima di salire sull’auto della polizia, ha incrociato un giornalista di ESPN e, conoscendolo, gli ha chiesto aiuto. “Non c’è niente che tu possa fare, quest’uomo andrà in prigione” avrebbe risposto il poliziotto al cronista. L’impressione del giornalista è che nessuno degli agenti di quella pattuglia conoscesse Scottie Scheffler.

Strano che il nome e il volto di Scheffler sia passato inosservato. Scheffler, solo nel 2024 ha già vinto quattro gare in cinque mesi, indossando per la seconda volta in carriera la green jacket dopo il trionfo al Masters.

In settimana l’americano, cattolico praticante, è diventato papà per la prima volta.

La versione di Scottie Scheffler

Dopo le manette, le foto segnaletiche e il rilascio, Scheffler è tornato al Valhalla Golf Club per giocare il secondo giro del PGA Championship. Il suo tee shot è stato salutato da un’ovazione del pubblico mentre tutte le telecamere sono puntate su di lui.

LOUISVILLE Scottie Scheffler qualche istante prima di tornare in campo per il secondo giro al PGA Championship 2024 (Foto di Michael Reaves / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

Attraverso una storia su Instagram, l’americano ha spiegato la sua versione dell’accaduto all’alba: “Questa mattina mi sono trovato in una situazione caotica. Si è trattato di un malinteso, ho chiesto il da farsi, non era certo mia intenzione non ascoltare la polizia. Spero questa vicenda possa risolversi presto. Condoglianze alla famiglia della persona che ha perso la vita”.


Exit mobile version